Cronaca
4 Maggio 2021
Quadro di Coop Alleanza. Il ricordo del marito Riccardo Scandellari

Lutto nella cooperazione, si è spenta Cecilia Mattioli

Cecilia Mattioli
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro tra auto e moto, centauro ferito ma non grave

Un'auto e una moto si sono scontrati, poco prima delle 12, nella rotatoria che collega via Copparo, via Guido Carli e via Lanfranco Caretti, di fronte al centro commerciale Le Mura. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, S.F., alla guida del motociclo che proveniva dalla città, sebbene ferito fortunatamente non pare grave

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Cecilia MattioliSi è spenta questa mattina a 50 anni nell’hospice dell’Ado a Ferrara Cecilia Mattioli. Cecilia Mattioli si era diplomata al liceo classico per poi laurearsi con 110 e lode in Lettere classiche a Bologna.

A livello professionale aveva fatto tutta la gavetta nel mondo della cooperazione, girando diversi stabilimento e arrivando a diventare quadro per Coop Alleanza 3.0, per la quale lavorava negli uffici di Castanaso, in provincia di Bologna.

Cecilia Mattioli aveva da sempre la passione per la lettura e la scrittura e utilizzava il suo blog, Cemattio.com, per pubblicare le recensioni dei libri che le interessavano.

Dallì’ottobre del 2014 era spostata con Riccardo Scandellari, “Scande”; creatore del primo software di Esstense.com e noto blogger e imprenditore del digital marketing, diventato scrittore di best seller nel mondo del personal branding.

È proprio lui a dare la triste notizia sui social, accompagnata da un tenero ricordo; “gli ultimi due anni hai combattuto contro un male terribile che giorno dopo giorno ti ha consumata dentro. Hai sofferto di dolori indicibili. Ma l’hai fatto con ottimismo, sorridendo e consolando chi ti era vicino”.

“Non ho parole per descrivere cosa provo io – aggiunge Scande -, i genitori e gli amici cari in questo momento; anche se i medici ci avevano a lungo preparato. Cecilia gli esami li superava tutti, si è laureata in greco antico con 110 e lode. Tuttavia a questo esame siamo arrivati entrambi impreparati. L’amore prevale sul dolore sempre, questa è l’unica cosa di cui sono certo”.

Ceciali lascia il marito Riccardo e i genitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com