Tessere la pace. Flashmob in Darsena
Domenica 21 Rete Pace Ferrara sarà in Darsena per un Flashmob di sostegno all'iniziativa nazionale "Tessere la pace, Disarmiamo le città" prevista a Roma nel pomeriggio di domenica
Domenica 21 Rete Pace Ferrara sarà in Darsena per un Flashmob di sostegno all'iniziativa nazionale "Tessere la pace, Disarmiamo le città" prevista a Roma nel pomeriggio di domenica
Realizzata da Nuova Sportiva, società del Gruppo Copma, l'area giochi d'acqua da 160 metri quadrati nasce da un investimento di 150mila euro
Un contributo di 7 euro per ogni giorno di frequenza scolastica, per sostenere le famiglie che hanno provveduto autonomamente al trasporto dei propri figli con disabilità. Il Comune di Ferrara ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei contributi economici destinati agli alunni con disabilità certificata
La provincia di Ferrara si prepara a vivere una delle giornate più calde di questo inizio d’estate. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha infatti emesso un’allerta gialla per temperature estreme valida dalle 00 di sabato 20 giugno fino alla mezzanotte di domenica 21 giugno
Il Gruppo Hera comunica che lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 giugno, le stazioni ecologiche di Ferrara chiuderanno a rotazione per lavori di manutenzione
Anche la comunità religiosa armena di New York ha ripreso le parole dei sindaco di Ferrara Alan
Fabbri che nei giorni scorsi si è opposto alla richiesta dell’ambasciatore turco Murat Salim Esenli di “riconsiderare la posizione” e di “correggere un errore nella programmazione” in relazione all’evento, mandato in onda il 24 aprile dal Teatro comunale della città estense, dal titolo ‘Metz Yeghern. Il genocidio degli armeni tra memoria, negazioni e silenzi’.
Sul sito della Diocesi Orientale della Chiesa Apostolica Armena – il centro spirituale del cristianesimo armeno negli Stati Uniti orientali, con sede a New York – sono state riprese le dichiarazioni del primo cittadino (questo l’ indirizzo: https://armenianprelacy.org/2021/04/29/italian-mayor-rejects-turkish-denialism-on-genocide/).
“Alan Fabbri ha respinto le proteste dell’ambasciatore turco”, è scritto sul sito della comunità, che riprende anche la notizia della cittadinanza onoraria ad Antonia Arslan a cui Fabbri ha annunciato la prossima assegnazione del riconoscimento (esteso anche a Taner Akçam, lo storico turco, esule, che ha dimostrato il genocidio armeno con prove raccolte nel suo libro da poco tradotto in italiano).
“Ringrazio la comunità armena per aver rilanciato le mie parole – dice Fabbri -. Mi auguro che l’eco di questa vicenda porti a sensibilizzare su questi temi. Dobbiamo essere uniti nell’affermare il no al negazionismo. Come ha fatto il presidente Draghi e come, nel mio piccolo, ho cercato di fare io, penso che – oggi più che mai – sia necessario alzare la testa, avere il coraggio di chiamare le cose col proprio nome, non aver paura di parlare opponendosi a chi vuole tacere la memoria. Non possiamo permettere che il ricordo venga offeso e tradito”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com