Occhiobello
1 Maggio 2021
L’approfondimento sulla scrittura ha avuto lo scopo di promuovere la lettura a partire dai bambini più piccoli fino alla terza media, coinvolgendo ventuno classi

Laboratorio di scrittura per le scuole con Giorgio La Marca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Occhiobello. Inventare una fiaba, confrontarsi con uno scrittore e capire come nasce un libro.

Si è concluso il ciclo d’incontri per scuola primaria e secondaria con l’autore Giorgio La Marca.

Promosso dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione Passeggeri del tempo, l’approfondimento sulla scrittura ha avuto lo scopo di promuovere la lettura a partire dai bambini più piccoli fino alla terza media, coinvolgendo ventuno classi.

Collegato in videoconferenza, Giorgio La Marca ha parlato dei suoi libri “E se fosse tutto un sogno?” per la scuola primaria e “Il cavaliere del re” per la scuola secondaria di primo grado.

I ragazzi, grazie all’esperienza con l’autore, hanno composto elaborati frutto del laboratorio di scrittura creativa condotto assieme alle insegnanti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com