Creatività in Municipio: gli studenti espongono le loro opere
Spazio alla creatività dei più giovani, al Municipio di Portomaggiore. È qui che è stata inaugurata, nei giorni scorsi, una mostra originale e colorata
Spazio alla creatività dei più giovani, al Municipio di Portomaggiore. È qui che è stata inaugurata, nei giorni scorsi, una mostra originale e colorata
Il Gal Delta 2000 ha aperto due ulteriori bandi con un importo complessivo di € 1,2 milioni a sostegno di investimenti di micro e piccole imprese che operano nel settore del Commercio, Turismo, Artigianato e alcuni settori del manifatturiero, e di Fondazioni e Associazioni senza scopo di lucro per investimenti in strutture ricreative
La creatività giovanile passa anche dalle sneakers. La biblioteca comunale “Peppino Impastato” di Portomaggiore ospiterà “Dai spazio al tuo stile!”, laboratorio creativo rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni
Il Comune di Portomaggiore informa che sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 53ª edizione del “Concorso di Poesia Dialettale e in Lingua”
Cinque denunce, un'attività sospesa, sequestri di droga, alimenti e prodotti fitosanitari, oltre a decine di controlli su strade ed esercizi pubblici. È il bilancio del servizio straordinario "a largo raggio" dei Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore nei territorio di Portomaggiore e Argenta
Portomaggiore. Durante un ordinario servizio di vigilanza ambientale svolto all’interno del territorio comunale di Portomaggiore, pochi giorni fa i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Argenta hanno notato sulle sponde di un canale circondariale la presenza di un considerevole cumulo di rifiuti, in parte avvolti in buste, in parte rinchiusi all’interno di scatoloni.
Tra i rifiuti è stata riscontrata soprattutto la presenza di filtri olio, batterie esauste, pneumatici fuori uso e parti di carrozzeria, oltre a un quantitativo di documenti intestati a una officina meccanica della zona, che hanno permesso ai militari di risalire alla provenienza dello scarto.
Effettuato il sequestro penale dell’area interessata, sono stati successivamente svolti controlli presso una ditta della zona, regolarmente autorizzata, dai quali però sono emerse notevoli carenze sotto l’aspetto della gestione dei rifiuti, con la sostanziale inesistenza di formulari e registri obbligatori per legge.
A conclusione degli accertamenti, che hanno infine confermato la provenienza dei rifiuti abbandonati, i militari hanno denunciato in stato di libertà, per violazione della normativa ambientale, il 53enne S.F.R., residente nel Comune di Portomaggiore, risultato il gestore dell’autofficina.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com