Altri sport
30 Aprile 2021
Quattro open day gratuiti rivolti ad adulti e bambini tutti i sabati a partire dall’8 maggio

Iniziano le attività del golf club Augusto Fava Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Luca Martufi

Cento. Il golf club Augusto Fava Cento riprende le proprie attività associative e didattiche proponendo 4 open day ogni sabato a partire dall’8 maggio.

L’8 e il 22 maggio gli open day saranno dedicati ai bambini mentre il 15 e il 29 maggio agli adulti. Gli incontri saranno dalle ore 15 alle ore 17.

Le sessioni saranno tenute dal maestro e golfista professionista Luca Martufi: “È un’occasione importante per conoscere realmente questo sport e sfatare i pregiudizi che lo relegano a mero passatempo per persone adulte e benestanti”.

Questa iniziativa ha un duplice obiettivo: da una parte punta a valorizzare e implementare il settore giovanile Eaglets del golf club Cento guidato dal maestro federale e dai responsabili delle giovanili e avvicinare i giovani a uno sport che, più di tutti, coniuga l’equilibrio mentale, la tempra fisica e il contatto con la natura. Dall’altra parte vuole consolidare il golf club Cento come punto di riferimento sportivo sul territorio.

Il golf non è solo uno sport ma un vero e proprio training per favorire una crescita che prima di essere sportiva è personale e caratteriale. 

Alessandro Bolognesi, dilettante agonista con una carriera decennale alle spalle, centese cresciuto negli Eaglets e ora iscritto al Cus Ferrara, ha le idee chiare: “Il golf ti insegna la presenza e il rispetto di regole e una disciplina interiore che ti permette d’imparare a controllare meglio la pressione anche quando prendi batoste”.

“Quando ho fatto gare che non sono andate bene, il golf mi ha insegnato a rialzarmi, a rimboccarmi le maniche e rimettermi a lavoro. Tutti questi insegnamenti mi sono serviti anche al di fuori del golf, nella mia vita e nel mio percorso universitario”.

È possibile prenotare o richiedere informazioni via email info@golfcento.com o telefonicamente al numero 345 9295550.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com