Eventi e cultura
28 Aprile 2021
Il 13 maggio incontro con Giorgia Pizzirani, traduttrice italiana del libro di Gèrard Palant, sul canale Youtube della biblioteca Ariostea

Presentazione del “Diario di un seduttore scalognato”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I bambini dell’Alda Costa dormo e sognano all’Abbado

Torce accese, occhi spalancati e cuori pieni di meraviglia: così 24 bambini delle elementari, III A e V A dell’istituto comprensivo Alda Costa di Ferrara, hanno vissuto, tra lunedì 26 e martedì 27 maggio 2025, la terza edizione di Una notte a Teatro

Giorgia Pizzirani

Il libro “Diario di un seduttore scalognato” di Gèrard Palant arriva nelle sale della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara.

Giovedì 13 maggio alle ore 17 Giorgia Pizzirani, la traduttrice italiana dell’autore, presenterà il libro durante un incontro a cura del Consorzio Eventi editoriali.

La presentazione sarà in diretta streaming sul canale YouTube della biblioteca.

Il romanzo tradotto è frutto della neonata collaborazione tra le case editrici Bragelonne editions e La Carmelina, come spiega il direttore Federico Felloni.
“La versione francese è della casa editrice Bragelonne di Parigi con cui è stato raggiunto un accordo per la cessione dei diritti per l’Italia durante l’ultima edizione del Children’s Book Fair nel 2019. È il primo di una collana di traduzioni che vorremmo allargare all’Inghilterra, con l’obiettivo di pubblicane due all’anno in futuro.”
“Oltre alla presentazione in streaming del 13 maggio – prosegue il direttore Felloni -, a giugno ci hanno invitato a Castel Maggiore per la terza edizione del Trebbo sui generis, il festival dei generi letterari, in occasione del quale ci sarà, si spera, la prima presentazione dal vivo”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com