Politica
17 Aprile 2021
La senatrice dem: “Le promesse, gli intenti, non bastano. Non si può perdere ulteriore tempo”

Petrolchimico. Boldrini (Pd) incalza Giorgetti e Cingolani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pozzuolo del Friuli, una caserma in sospeso

Se per la giunta c'è stato un percorso partecipato sulla procedura di riqualificazione dell’ex caserma, per le opposizioni sono più i dubbi che le certezze che emergono dalla relativa commissione consiliare

Sanità, Pd a Forza Italia : “Respingiamo l’uso politico del dolore”

"Forza Italia è intervenuta nel dibattito aperto dal Partito democratico ferrarese sul tema della sanità, richiamando alcune questioni locali. Temi legittimi, che tuttavia non possono essere utilizzati per eludere la questione politica centrale che abbiamo posto e che continua a rimanere senza risposta"

L’arte del possibile e i limiti della coerenza

Quando si parla di ricerca, si parla di strutture, competenze e persone. Gli ordini del giorno non tengono aperti i laboratori e non sostituiscono i finanziamenti strutturali. È, piuttosto, un esercizio di autoassoluzione

Paola Boldrini

La senatrice Pd Paola Boldrini sollecita nuovamente i ministri Giorgetti e Cingolani a convocare il tavolo per valutare la situazione del petrolchimico di Ferrara (e non solo) dopo l’annunciato stop al cracker di Marghera da parte di Eni.

“A una settimana dalla risposta del Ministro Giorgetti al question time, nessun tavolo è stato ancora organizzato – attacca la parlamentare dem -. Sollecito nuovamente il titolare del Mise, Piergiorgio Giorgetti, e il collega della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, a indirlo a stretto giro”.

Alla sua precisa richiesta di un tavolo con parti sindacali e Regioni coinvolte nel quadrilatero della chimica, Giorgetti aveva dato riscontro positivo eppure oggi “nessuna azione formale è stata compiuta in questa direzione”. Boldrini, nel sottolineare il clima “di grande preoccupazione», rimarca che “le promesse, gli intenti, non bastano. Non si può perdere ulteriore tempo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com