Altri sport
6 Aprile 2021
Tanti i risultati ottenuti dalla società bondenese affiliata alla Fipsas dal 1970

Pesca sportiva, gli anni d’oro dell’Asd Cavalletta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Panathlon Ferrara premia i valori dello sport

Nelle sale di Palazzo Roverella si è svolta la settima edizione dei Premi Fair Play “Valentino Galeotti”, appuntamento annuale del Panathlon Club Ferrara dedicato alla promozione dei valori etici dello sport

Sgi Duchi sconfitti a Bologna

Sabato 22 novembre sarà una giornata di grande football al Mike Wyatt Field, che ospiterà un doppio appuntamento che può indirizzare la stagione sia degli Sgi Duchi sia delle Open1 Aquile

Continuando il percorso all’interno delle società storiche nell’ambito della pesca sportiva ferrarese, andiamo a conoscere meglio la Asd Cavalletta, affiliata alla Fipsas dal gennaio 1970.

La società prende il nome da quello che è stato, fino a una quindicina di anni fa, uno dei campi di gara ferraresi che se la giocava con Ostellato: parliamo ovviamente del Canale delle Pilastresi, meglio e più conosciuto come Cavalletta.

La società ha preso e prende parte alle manifestazioni organizzate dalla Fipsas in ambito provinciale e regionale.

A questo punto andiamo a ricordare alcuni dei più importanti risultati ottenuto dagli agonisti e dalla società bondenese. Il 1987 ha visto Luca Menegatti vincere il titolo provinciale tra i Giovani nella Categoria A. Il 1992 vede Lorenzo Sarti salire sul secondo gradino del podio nel Prov. di 1 Serie. Nel 1993 da segnalare il successo in 3 Serie di Rino Magri. L’anno 1995 vede Michele Benatti vincere il titolo Ragazzi. Il 1996 vede Michele Benatti vincere con la nazionale Ragazzi il titolo per Nazioni in Portogallo, Lorenzo Sarti sale sul terzo gradino del podio nel Campionato Italiano Individuale. Nel 1998 Rino Magri chiude 4° nel Prov. Di 3 Serie, nel Promozionale la Società chiude al 5° posto e Daniele Sganzerla chiude al 2° posto nell’individuale.

L’anno 2000 Bruno Rosetti chiude 4° nel Prov. Di 3 Serie. Il 2001 la Asd Cavalletta chiude al 4° posto nel Prov. Promozionale. Tanti i risultati ottenuti nel 2008, Prov. Pulcini Kevin Ravani chiude al 2° posto, tra gli Under 14 Francesco Lupi giunge 4°, negli Under 18 Daniel Ravani chiude 3°, nel Promozionale la Asd Cavalletta chiude al 4° posto e nell’individuale Floriano Bellodi occupa il 3° posto.

Da incorniciare il 2010, su tutti il secondo posto nel Campionato del Mondo di Carpfishing della coppia Marco e Vanni Pirani, tra gli Under 14 Kevin Ravani 2°, tra gli Under 18 Francesco Lupi 2°, tra gli Under 22 Daniel Ravani 1° posto, 4° posto nel Prov. Promozionale per Società. Negli anni 2011 e 2012 Kevin Ravani chiude 2° tra gli Under 14 e per chiudere nel 2013 la Asd Cavalletta chiude al 3° posto nel Campionato Provinciale Promozionale.

Il presidente della società è Mauro Manzali e la sede è in via Enrico Fermi a Bondeno.

Il prossimo fine settimana nei giorni 10 e 11 aprile prende il via, sul campo di gara del Po di Volano a Medelana, il Club Azzurro Nazionale, ai nastri di partenza anche il ferrarese Giuseppe Tassinari della Cannisti Renazzesi Colmic.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com