Cronaca
3 Aprile 2021
Infortunio sul lavoro per un 23enne. Dopo l’operazione è in rianimazione in condizioni critiche

Incidente a rider. La fidanzata: “Da Deliveroo nessuna assistenza”

"Deliveroo" by Rue89 Strasbourg is licensed under CC BY-SA 2.0
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

"Deliveroo" by Rue89 Strasbourg is licensed under CC BY-SA 2.0

“Deliveroo” by Rue89 Strasbourg is licensed under CC BY-SA 2.0

“È uno dei corrieri più attivi a Ferrara, faceva centinaia di consegne al mese. Sicuramente tante persone gli hanno aperto la porta e hanno ricevuto pasti consegnati da lui in questi mesi”. A parlare è Vittorio, fratello della fidanzata di M.A., rider di 23 anni di origini pachistane rimasto vittima martedì scorso di un grave infortunio sul lavoro.

Intorno alle 14:30. mentre stava effettuando una consegna in via Copparo, è caduto dalla bicicletta e il manubrio ha colpito violentemente l’addome.

Sul posto è arrivata un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Cona. Dopo le prime visite è stato dimesso, racconta Vittorio, intorno alle 23 con una prescrizione di antidolorifici.
Nel corso della notte le condizioni del ragazzo sono peggiorate e la fidanzata Anna ha allertato prima la guardia medica e poi ha chiamato il 118 alle 4.

Intorno alle 6 M.A. arriva a Cona e qui gli viene diagnosticata una lacerazione intestinale che ha richiesto un intervento chirurgico immediato.

Ieri c’è stata una seconda operazione e il 23enne ora si trova in rianimazione sotto coma farmacologico in condizioni critiche.

Anna ha provato a contattare l’azienda per cui lavoro il fidanzato, Deliveroo, per ricevere assistenza. “Ma non c’è stata alcuna risposta né assistenza umana – spiega -. Alla mail hanno risposto con un messaggio automatico dicendo che quell’indirizzo è utilizzabile solo per gli ordini. Al telefono ci ha risposto un call center dalla Romania per dire che non è possibile aprire una pratica per infortunio senza il numero identificativo, che lui conserva nell’app del cellulare, in ospedale. Non ci è rimasto che contattare noi l’Inail. Mi sembra impossibile. Davvero Deliveroo non ci ha aiutato in niente. E lui lavora per loro da almeno tre anni e fa tante consegne…”.

I familiari di M.A. vivono in Pakistan e ancora non sanno nulla dell’accaduto. “Vorrei aspettare di sapere che sta meglio prima di contattarli, per non gettarli nel panico”, spiega Anna. Ma a causa del Covid è impossibile accedere al reparto e “anche quando l’hanno ricoverato la prima volta ho provato a dire che lui non parla bene l’italiano e che potevo fare da mediatrice, ma non è stato possibile accedere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com