Fiscaglia
3 Aprile 2021
L'assemblea congressuale si è svolta il 30 e il 31 marzo in videoconferenza, rappresentando così un grande traguardo per il territorio del basso ferrarese

Eletti i sindaci di Codigoro, Mesola e Fiscaglia nel Consiglio Aiccre

La sindaca di Codigoro, Alice Sabina Zanardi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

La sindaca di Codigoro, Alice Sabina Zanardi

Alice Zanardi

Un mese fa l’organo Direttivo del Consiglio dei comuni e del Consiglio d’Europa hanno eletto i sindaci Sabina Alice Zanardi di Codigoro, Gianni Michele Padovani di Mesola e Fabio Tosi di Fiscaglia nel Consiglio nazionale di Aiccre.

In questo modo entra a far parte del Consilio nazionale Accre il Delta del po.

L’assemblea congressuale si è svolta il 30 e il 31 marzo in videoconferenza, rappresentando così un grande traguardo per il territorio del basso ferrarese.

I Comuni di Delta ferrarese, proprio quest’anno hanno elaborato e candidato a finanziamenti europei un progetto unitario, fondato su promozione, valorizzazione, tutela, recupero e conservazione del patrimonio monumentale e ambientale.

L’obiettivo è quello d’incentivare la crescita e lo sviluppo economico per il turismo sostenibile nel segno del turismo sostenibile, del recupero delle tradizioni culturali e dell’identità dei territori attraversati dalla storia di Matilde di Canossa.

I sindaci eletti, dopo aver ringraziato il presidente Marco Monesi e il segretario generale della Federazione Emilia Romagna di Aiccre Centurio Frignani per il lavoro svolto, pongono l’accento: “sul valore strategico di un’azione unitaria che i Comuni del Delta del Po entrati a far parte del Gect matildico, intendono portare avanti attraverso l’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, per gettare le basi di una crescita culturale, economica e turistica complessiva”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com