Residenzialità storica. “Scontro” tra Comune e Corte Costituzionale
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"
Intervento del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle Ferrara con cui riconosce nel tavolo in Prefettura "l'iniziativa più importante e significativa di queste ultime due settimane"
«Desidero ringraziare Fabrizio Toselli e tutto il direttivo provinciale di Forza Italia per l’accoglienza ricevuta e per il clima di grande disponibilità e collaborazione che ho trovato fin dal primo incontro». Lo dichiara Davide Bergamini, parlamentare di Forza Italia
Si è tenuto ieri in piazza a Ferrara, organizzato da Gioventù nazionale di Fratelli d’Italia, un flash mob di solidarietà alle Forze dell’Ordine. Presenti anche il deputato di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti e l’assessora compagna di partito Chiara Scaramagli
Perché l'amministrazione ha sconfessato pubblicamente gli impegni presi durante il Consiglio comunale del 26 gennaio su riconoscimento dello 'stato di emergenza' al Grattacielo? È questo il senso del question time protocollato da Davide Nanni (Pd)

Paola Boldrini
Petrolchimico. Un question time a risposta immediata. È quello sottoscritto dalla senatrice Pd, Paola Boldrini, coi colleghi Andrea Ferrazzi (Venezia) e Stefano Collina (Ravenna), a cui il Ministro del Mise, Giancarlo Giorgetti, dovrà sottoporsi giovedì prossimo.
Un atto che, come ricorda Boldrini, fa seguito all’interrogazione parlamentare presentata lo scorso 15 marzo e a un sollecito del 24, in cui si chiedeva al titolare del Dicastero dello Sviluppo Economico di riferire sul piano industriale di Eni per i prossimi anni e sulle conseguenze, alla luce della annunciata chiusura del cracking di Porto Marghera, sul quadrilatero della chimica, che comprende Ferrara.
Di fronte al silenzio di Giorgetti, “in una situazione che diventa sempre più incandescente”, la senatrice ha deciso di promuovere il question time. “Il tempo per avere il quadro c’è stato. Non si può tenere in ballo istituzioni, sindacati, lavoratori. La preoccupazione è elevata e legittima e si inserisce in un contesto difficile e di fragilità sociale come quello pandemico. Ogni giorno fa la differenza”.
Le domande, anticipa Boldrini, verteranno sul dettaglio del piano industriale di Eni e sulla valutazioni di eventuali impatti su altre aziende – Basell e Versalis in primis – e sull’occupazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com