Attualità
27 Marzo 2021
È inoltre in distribuzione, come richiamato in una pagina del Sole 24 Ore, la nuova uscita del trimestrale "Italia Più" dedicata alla città estense

Ferrara sul National Geographic Traveler

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

“Ferrara: la città del Rinascimento da vivere all’aria aperta”. Così titola la pagina di National Geographic Traveler,  dedicata alla città estense, disponibile nelle edicole, nell’ambito di un’iniziativa promozionale voluta dall’Amministrazione.

Nel corso dell’anno sono previste nuove uscite che racconteranno i diversi aspetti dell’offerta turistica e delle bellezze di Ferrara.

L’edizione di giovedì scorso era in allegato gratuito a La Repubblica, con una stima di un milione e 800mila lettori, e rimarrà nelle edicole anche nei prossimi giorni, fino a esaurimento, acquistabile singolarmente.

La pagina racconta tramite immagini la Ferrara delle mura, lo scenario del Castello, le vie d’acqua, i percorsi amati dai runner e dagli appassionati della bicicletta.

È inoltre in distribuzione, come richiamato in una pagina del Sole 24 Ore, la nuova uscita del trimestrale “Italia Più. La Rivista dei Comuni e del Territorio”, rivista che, come descritto dalla stessa testata, “da oltre 30 anni fotografa e valorizza le più autorevoli realtà territoriali del nostro Paese, evidenziandone le eccellenze in ambito commerciale, alimentare, artigianale e imprenditoriale” e che sarà disponibile nelle edicole da lunedì  29 marzo.

L’edizione odierna del Sole 24 Ore già ne anticipa la copertina, dedicata proprio a Ferrara, e affidata a una suggestiva immagine del Castello Estense al tramonto.

All’interno uno speciale di otto pagine racconterà la città, la sua arte, le iniziative di valorizzazione e alcuni dei progetti in cantiere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com