Copparo
20 Marzo 2021
Consegnato materiale riabilitativo al reparto neuropsichiatrico di Copparo

Wavin Italia al fianco dei bambini con difficoltà sociocomunicative

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo ha salutato il nuovo anno ballando

Una notte di energia e divertimento, di musica e di ballo, in una piazza del Popolo gremita, ha salutato il 2026. Una notte indimenticabile quella del Capodanno a Copparo, al ritmo delle hit proposte dal grande spettacolo di “Voglio Tornare Negli Anni ’90”

Truffa del climatizzatore. Un finto installatore finisce nei guai

Una truffa che risale alla scorsa estate, ma che solo in queste ore è arrivata a una svolta. Protagonista un 66enne di Riva del Po che aveva cercato su internet una ditta specializzata che potesse provvedere nel più breve tempo possibile a montare alcuni climatizzatori per combattere il caldo torrido

Copparo. Mercoledì 17 marzo Monica Barrucchello, Erika Pegoraro e una dipendente, in rappresentanza dell’azienda Wavin Italia spa, hanno ufficialmente consegnato al servizio di neuropsichiatria infanzia e adolescenza il materiale riabilitativo acquistato grazie alla loro preziosa donazione. 
L’azienda ha deciso di destinare la raccolta fondi di quest’anno al servizio di neuropsichiatria di Copparo.
Wavin Italia, impresa di Santa Maria Maddalena in provincia di Rovigo, individua ogni anno soggetti attivi sul territorio per il proprio intervento sociale o socio-assistenziale: la conoscenza diretta del servizio da parte di alcuni dipendenti ha fatto cadere la scelta proprio sulla neuropsichiatria copparese.
Il materiale che ha donato consiste in 80 libri e due programmi software per la costruzione delle tabelle comunicative. Sarà utile sopratutto per i bambini che presentano delle difficoltà in ambito linguistico e in ambito comunicativo come ad esempio nell’autismo, nel ritardo mentale e nei gravi disturbi del linguaggio.
Durante l’incontro di mercoledì il personale dell’Ausl Ferrara ha spiegato ai rappresentati della Wavin l’utilizzo del materiale donato e la versatilità d’impiego sia per la riabilitazione diretta con i bambini, sia per il lavoro di consulenza per gli insegnanti e i genitori dei bambini seguiti dal servizio.
Come ringraziamento ai donatori gli operatori hanno spedito a ognuno di loro un segnalibro nel quale è riportata la frase “grazie perché leggere è un diritto di tutti”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com