Cento
10 Marzo 2021
Raccolti 60 sacchi di rifiuti indifferenziati

I volontari di Plastic Free e Resistenza Terra puliscono Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Pandurera “Squilla il telefono” con Vincenzo De Lucia

Giovedì 12 febbraio alle ore 21 al Teatro Pandurera di Cento Vincenzo De Lucia - comico e imitatore celebre per le sue irresistibili imitazioni di personaggi iconici della televisione italiana come Maria De Filippi, Mara Venier e Barbara D’Urso - porta in scena "Squilla il telefono"

Investita a Corporeno. Anziana muore in ospedale

Non ce l'ha fatta la 76enne di Cento che - durante la serata di venerdì 6 febbraio - era rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un'automobile mentre stava attraversando a piedi la via Statale a Corporeno, frazione di Cento, all'altezza del ristorante Palladio

Investita mentre attraversa la statale, grave una 76enne a Corporeno

Grave incidente stradale nella serata di oggi a Cento, nella frazione di Corporeno. Intorno alle 20.10, lungo la via Statale, all’altezza del ristorante Palladio, una donna di 76 anni è stata investita da un’autovettura mentre stava attraversando la carreggiata

Cento. È stato un bell’esempio di cittadinanza attiva l’iniziativa ecologica, patrocinata dall’Amministrazione comunale, che si è tenuta sabato 6 marzo al Giardino del Gigante di Cento. Nel primo pomeriggio i volontari delle associazioni PlasticFree e Resistenza Terra, guidate rispettivamente da Andrea Firrincieli e Mattia Grazi, con l’assessore Matteo Fortini, insieme a tanti familiari e colleghi hanno dedicato un po’ del loro tempo libero per ripulire alcune zone della città.

Famiglie, bambini, giovani e “diversamente” giovani si sono distribuiti, nel pieno rispetto delle norme anticovid, lungo le vie cittadine per arrivare a raccogliere 60 sacchi di rifiuti indifferenziati, decine di bottiglie, rifiuti ingombranti e l’ormai immancabile latta di olio esausto.

“Fa sempre molto piacere vedere la collaborazione fra associazioni. L’arrivo di Plastic-Free è molto recente ma si è già ben integrata con il volontariato che in città si impegna per l’ambiente, come Resistenza Terra”, commenta l’assessore Matteo Fortini che aggiunge: “Con queste iniziative si crea un legame più stretto con il territtorio, si impara a curare di più l’ambiente e si sinsbilizza la cittadinanza contro gli abbandoni dei rifiuti”.

“Rivolgo un grazie a tutti questi “piccoli grandi eroi”, al Comune di Cento e a Clara che si è occupata, al termine della raccolta, dello smaltimento dei rifiuti”, commenta infine Andrea Firrinceli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com