La Fipsas aggiunge un campo di gara in più per l’annata 2021. Ad affiancare il famoso campo delle Vellette, il tratto del Circondariale posta da ponte Ostellato e ponte Trava e il campo di gara del Po di Volano a Medelana si va ad aggiungere il campo di gara del Navigabile a Migliarino, tratto fortemente voluto dal sindaco di Fiscaglia, Fabio Tosi, dall’assessore allo sport Francesco Sovrani e da tutta la giunta comunale.
Il comitato di settore nazionale, in accordo con il Coni, ha stilato un calendario delle attività che si svolgeranno in tutto il territorio nazionale, anche quello ferrarese.
In materia di pesca al colpo in acque interne i campi di gara nel ferrarese ospiteranno due prove del Club azzurro, il 10 e l’11 aprile, nel Navigabile a Migliarino e due prove il 3 e il 4 luglio nel Circondariale.
Nelle Vallette di Ostellato invece il 16 e il 17 ottobre ci saranno le prove del campionato italiano per società che qualificano per il campionato mondiale per club.
Il 18 aprile nel Navigabile a Migliarino si disputa un prova per il trofeo di serie a3, la seconda prova si disputa l’11 luglio.
Il 25 aprile, sempre nel Navigabile di Migliarino ci sarà la prova per il trofeo a4.
Il 4 e il 5 settembre è prevista la disputa di due prove del club azzurro giovanile alle Vallette di Ostellato.
Il 31 ottobre i il 1° novembre tutti i campi di gare del ferrarese saranno utilizzati per l’Italia master.
Anche l’attività a tecnica Feeder farà tappa sui nostri campi di gara con le finali del campionato italiano individuale, l’italiano under 20 e l’italiano femminile il 24 e il 25 luglio ad Ostellato.
Il 2 maggio e il 18 luglio ci saranno la prima e la terza prova per il trofeo d’eccellenza nei capi di gara di Ostellato e di Migliarino.
Il 24 ottobre ci sarà la disputa del campionato italiano a box nel Navigabile.
il 19 settembre e il 17 ottobre ci saranno nel territorio ferrarese due tappe del campionato regionale nel Navigabile.
Tutte le gare si effettueranno solo Covid permettendo e in funzione delle decisioni di regione, di governo del Coni e della Fipsas.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com