Lettere al Direttore
9 Marzo 2021

Elogio della Medicina di gruppo Estense

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore,

giorni fa ho elogiato l’organizzazione messa in atto in Fiera per le vaccinazioni.

Oggi aggiungo l’elogio all’ambulatorio Medicina di gruppo Estense di Via Naviglio (dove ho il mio medico), dove hanno iniziato a vaccinare gli insegnanti che sono negli elenchi degli 8 medici di quel gruppo.

La situazione è ottima, nel cortile dell’edificio, dove sono gli ambulatori dei medici , da tempo è stata allestita una struttura che è servita per le vaccinazioni antinfluenzali e che ora serve per il vaccino.

Una ottima iniziativa che sfrutta una struttura adeguata, in un luogo ideale.

A Ferrara c’è la capacità di una buona organizzazione quindi, tramite questa lettera, mi rivolgo al Dott. Ciotti, affinchè dia alla stampa locale non solo i dati dei vaccinati ma anche quelli degli aventi diritto.

Per esempio per gli anziani oltre gli 85 anni quanti sono in totale e quanti sono quelli che hanno ricevuto il vaccino a seconda se sono nelle CRA, o nelle case protette o che vanno in Fiera autonomamente, come me.

Stessa cosa per gli altri gruppi di aventi diritto alla vaccinazione.

Così i ferraresi si renderanno conto della efficienza della cabina di regia provinciale e capiranno meglio la situazione della nostra Ferrara.

E tu caro Estense.com farai un box , ben evidenziato, con tutti i numeri.

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com