Altri sport
4 Marzo 2021
Ottimo podio della giovane dell'Atletica Estense ai Campionati Italiani Invernali di Lanci a Molfetta

Laura Casadei coglie il bronzo nel lancio del martello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Si completa con il podio il grande inverno agonistico di Laura Casadei (Atletica Estense) che a Molfetta (Ba) ai Campionati Italiani Invernali di Lanci coglie la medaglia di bronzo nel lancio del martello all’esordio nella categoria Under 23.

Bronzo che segue l’argento tra le Juniores ai campionati estivi del settembre scorso e fa ben sperare per il triennio che la vedrà tra le U23. La gara comincia con un contrattempo importante, la rottura dell’attrezzo personale nei lanci di prova (dovrà utilizzare quello standard messo a disposizione dell’organizzazione) ma al terzo dei sei lanci a disposizione realizza la misura di 52,44 metri, sua terza prestazione di sempre (55,03 m. il suo record) cedendo solo alla reatina Cecilia Desideri (63,24 m.) e alla modenese Lucilla Celeghini (55,78 m.) lasciandosi così alle spalle contrattempo e concorrenza.

Fondamentale, nel complesso della manifestazione, il settimo posto nazionale assoluto che le apre le porte della qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Rovereto di fine giugno. Venti anni tra pochi mesi e un diploma di Liceo Scientifico, Laura Casadei veste i colori di Atletica Estense dal 2017 e frequenta il primo anno di veterinaria allenandosi quotidianamente allo stadio di Misano Adriatico seguita dai tecnici Monia Talacci e Luca Vitagliano che in questi anni hanno saputo valorizzare il meglio di Laura e sostenerla nei momenti critici, quando fatica e impegno non erano sempre ripagati dai risultati e le lacrime erano di delusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com