Fiera di Giugno: grande successo di Jerry Calà
Un bagno di folla e un entusiasmo come non si vedeva da tempo. Jerry Calà ha scaldato viale Repubblica e il cuore della Fiera di Giugno
Un bagno di folla e un entusiasmo come non si vedeva da tempo. Jerry Calà ha scaldato viale Repubblica e il cuore della Fiera di Giugno
Lina Casari spegne 104 candeline, un traguardo straordinario di una signora conosciuta per la sua cortesia e i suoi modi gentili nella tabaccheria di via Pironi, a Bondeno
E venne il giorno di Jerry Calà. Sarà lo showman l’indiscusso protagonista della Fiera di Giugno, che entra sabato 20 giugno entra nel vivo
Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto, confermando la custodia cautelare in carcere, per il 34enne di nazionalità albanese che era stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile dopo essere stato trovato in possesso di oltre 700 grammi di cocaina
Approvato il comodato gratuito fino al 2027 per la gestione degli spazi destinati ai percorsi di vita indipendente delle persone con disabilità. Il progetto si inserisce nel polo dell’autonomia promosso dal Distretto Ovest
Comparirà questa mattina (venerdì 26 febbraio) davanti al Gip, Doriano Saveri, principale sospettato per l’omicidio della sua compagna, Rossella Placati, avvenuto tra domenica e lunedì.
Saveri, assistito dall’avvocato Sergio Pellizzola, verrà tradotto dal carcere dell’Arginone, dove al momento è ristretto in stato di fermo, per l’udienza di convalida. Il suo legale lo ha incontrato giovedì mattina e non ha cambiato né annunciato aggiunte al suo racconto: quello di essere uscito al mattino presto e di aver trovato al suo ritorno Placati già deceduta e con del sangue alla testa e di non essere stato lui a compiere l’omicidio.
Il giudice, nel decidere se convalidare o meno il fermo deciso dal pm Stefano Longhi alle 4 del mattino di martedì, dovrà stabilire se ci fossero non solo i gravi indizi di colpevolezza, ma anche il pericolo di fuga da parte di Saveri, recatosi di sua spontanea volontà dai carabinieri proprio dopo che – così dice – ha scoperto Placati priva di vita.
Sarà anche il momento in cui probabilmente la procura svelerà alcune delle prove o degli ulteriori indizi raccolti a carico del sospettato in questi ultimi giorni di intense attività d’indagine (da quanto si apprende sono stati sottoposti a sequestro vestiti e anche il telefono cellulare), volte a ricostruire in particolare un buco di 10-12 ore, dalle 22 di domenica, quando Saveri è rincasato dopo una lite furibonda con Placati, alle 6 circa di lunedì quando si sarebbe di nuovo allontanato da casa per poi farvi ritorno, scoprire il cadavere, e fiondarsi dai carabinieri per proclamare la sua innocenza, senza passare per quello che appare un forse un comportamento più normale: chiamare i soccorsi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com