Bondeno. Usava sempre la stessa targa, peraltro tedesca, ma montata su auto diverse, evitando così essere individuato per le sanzioni per eccesso di velocità che puntualmente faceva scattare passando davanti ai diversi autovelox.
Ma dopo settimane di verifiche e controlli, tramite le telecamere di sicurezza e i portali di lettura targhe disseminati sul territorio, una pattuglia del presidio di Bondeno del Corpo intercomunale di Polizia Locale dell’Alto Ferrarese è finalmente riuscita a chiudere quella che è stata denominata l’operazione “tedesco”.
Attraverso l’attenta analisi incrociata degli accertamenti degli apparati di controllo velocità, delle telecamere e dei portali di lettura targhe, gli agenti si sono accorti che una targa ricorreva periodicamente, ma che il veicolo su cui veniva installata cambiava costantemente. La difficoltà era legata anche al fatto che la targa in questione era straniera e precisamente tedesca.
Dopo numerosi tentativi di appostamento, avendo potuto ricostruire con l’ausilio del sistema di videosorveglianza gli spostamenti ricorrenti, il soggetto è stato fermato a bordo dell’ennesimo veicolo sul quale aveva installato la “solita” targa: l’uomo, un 52enne della provincia di Bari, commerciante di veicoli, è stato sanzionato con oltre una decina di verbali per eccesso di velocità (commessi in tempi diversi, forse nella certezza, purtroppo per lui crollata, di non poter essere individuato) il fermo del veicolo e la confisca della targa in questione. Gli accertamenti sono ancora in corso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com