Bondeno
23 Febbraio 2021
Dopo ore di interrogatorio il pm Stefano Longhi ha emesso il decreto alle quattro di questa mattina. In carcere il 45enne Doriano Saveri

Fermato il convivente per l’omicidio di Rossella Placati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Troppe contraddizioni e particolari che non quadrano. Così dopo ore e ore di interrogatorio, alle quattro di questa mattina il pm Stefano Longhi ha deciso di emettere il decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di Doriano Saveri, il 45enne bolognese convivente della 50enne Rossella Placati, trovata uccisa nella sua abitazione a Bondeno.

Saveri è stato interrogato dapprima nella caserma dei carabinieri di Bondeno, dove si era presentato assieme al suo legale di fiducia, quindi presso il Comando provinciale dell’Arma a Ferrara, ma la sua versione dei fatti non ha convinto gli inquirenti. Una versione dei fatti contraddittoria e lacunosa, a cui si contrappongono una serie di gravi indizi di reato a suo carico, in merito alla responsabilità nell’omicidio.

Fin dall’inizio il 45enne è stato il principale sospettato per la morte di Rossella Placati, trovata nel bagno di casa con ferite alla testa. Lui stesso, alle 8.45 di lunedì mattina, si era portato alla caserma dei carabinieri di Bondeno riferendo di aver trovato la compagna nel bagno della casa dove abitavano, incosciente e con del sangue alla testa. Quando carabinieri e sanitari si sono portati al civico 62 di strada del Carmine, in Borgo San Giovanni, a due passi dall’argine del Panaro, per Rossella non c’era già più nulla da fare. La morte, come confermato dai sanitari, era avvenuta per le lesioni alla testa provocate da un corpop contundente, che non è stato trovato sul luogo di quello che ora si configura come un femminicidio.

L’uomo, di professione artigiano edile, separato, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere a Ferrara, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria estense. Le indagini e gli accertamenti dei carabinieri proseguiranno per raccogliere ogni ulteriore elemento o fonte di prova, utile alla risoluzione del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com