Tra fidanzati capita di litigare, ma in epoca di pandemia Covid non conviene farlo per strada, soprattutto dopo le 22, quando cioè scatta il coprifuoco. Perché in quel caso si rischia una salatissima multa da 400 euro a testa.
E’ infatti quanto capitato a due giovani che attorno alle 23 di sabato sera, in via Cittadella, hanno dato vita a una violenta lite in strada che ha allarmato i residenti, tanto che qualcuno ha pensato di mettere fine alle urla della coppia chiamando i carabinieri.
Quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile è arrivata sul posto, tra i due fidanzatini la lite era già terminata e si erano riappacificati. I militari però hanno dapprima identificato i due, lui 20enne ferrarese e lei 19enne del rodigino, per poi elevare i relativi verbali di contravvenzione, 400 euro a testa, per aver violato il coprifuoco e, nel caso della ragazza, anche per lo spostamento tra regioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com