Eventi e cultura
17 Febbraio 2021
Incontro con l'autrice del libro sulla pagina Facebook di Libraccio di Ferrara

Nadia Fusini presenta le “Maestre d’amore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Giovedì 18 febbraio alle 18.30, sulla pagina Facebook di Libraccio di Ferrara, Nadia Fusini presenta il libro “Maestre d’amore Giulietta, Ofelia, Desdemona e le altre” (Einaudi).

Dialoga con l’autrice la giornalista Camilla Ghedini.

Nadia Fusini, studiosa di Letteratura inglese e comparata, ha curato i due volumi dedicati a Virginia Woolf nei Meridiani Mondadori (1998), nonché piú recentemente il Meridiano su John Keats (2019). Alla scrittura delle donne ha dedicato Nomi (Donzelli 1996) e La figlia del sole. Vita ardente di Katherine Mansfield (Mondadori 2012). Tra i suoi romanzi ricordiamo La bocca piú di tutto mi piaceva (Donzelli 1996) e L’amore necessario (Mondadori 2008). Dopo le ultime prove di saggistica – Di vita si muore (Mondadori 2010), Hannah e le altre (2013) e Vivere nella tempesta (2016), queste ultime uscite da Einaudi – torna alla narrativa, sempre per Einaudi, con María (Premio Bergamo 2020).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com