Portomaggiore
17 Febbraio 2021
Interrogazione di Badolato sul cortile della Scuola Montessori

Portomaggiore, degrado lungo il muretto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum 2025. Iniziativa pubblica della Cgil

Martedì 20 maggio 2025 alle ore 20,45 presso il Centro dell’Olmo (Via Carlo Eppi, 11/1) di Portomaggiore si terrà l’iniziativa pubblica “Referendum 2025: 5 Sì per i diritti. Una serata di approfondimento sui quesiti referendari dell’8 e 9 giugno”

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

A Sandolo è di scena il castrato

Gli Amici per la promozione di Sandolo, continuano le attività proponendo, presso l’accogliente struttura del centro civico, due giorni di buona cucina dove protagonista sarà il castrato

Portomaggiore. Da tempo i genitori degli alunni che frequentano la Scuola Montessori lamentano alcune situazioni nell’area cortiliva della struttura di via Roma.

Nello specifico, la rete della recinzione risulta piegata verso il marciapiede esterno e divelta dai paletti di sostegno in più punti fonte di potenziale pericolo. Si verifica poi il sistematico allagamento ad ogni minimo piovasco dell’area cortiliva pavimentata. Altre lamentele riguardano il posizionamento di alcune transenne di perimetrazione degli alberi a causa del rialzamento del terreno e conseguente rottura dei cordoli di contenimento e l’accatastamento di numerosi banchi scolastici all’esterno.

A farsi portavoce della situazione è il consigliere Roberto Badolato, che rivolge al presidente del consiglio comunale una interrogazione per sapere “se esista un piano di intervento finalizzato alla soluzione delle problematiche denunciate dai cittadini e fino ad oggi totalmente ignorate onde evitare il verificarsi di possibili e spiacevoli incidenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com