Sergio Castellitto è il nuovo vip che Vittorio Sgarbi ha estratto dal cilindro per completare il cda del Teatro Comunale di Ferrara.
Il notissimo e pluripremiato attore e regista andrà a sostituire Giulio Rapetti in arte Mogol. Per il paroliere si è scoperta una causa di incompatibilità sedere nell’organo direttivo di Corso Martiri della Libertà.
Mogol è infatti dal settembre 2018 presidente del consiglio di gestione della SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori. Ma un ruolo, comunque, nella Fondazione teatrale lo avrà: per lui sembra esser pronto un incarico come consulente per la musica.
Quanto a Castellitto, l’attore era atteso dal 5 al 7 marzo al Comunale in veste di attore e regista con il nuovo spettacolo “Zorro”, scritto dalla moglie Margaret Mazzantini. Per Castellitto, a favor di aneddoto, si tratta di un ritorno a Ferrara.
Nella città estense infatti ha passato l’anno di leva militare negli anni ’70.
Con il suo ingresso il cda è ormai al completo. Accanto al presidente Michele Placido siederanno il regista Ferzan Ozpetek il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco, l’avvocato Carlo Bergamasco, Giacomo Gelmi, Maria Luisa Vaccari e Francesca Filauri. Accanto a loro Moni Ovadia come direttore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com