Cento
15 Febbraio 2021
Blitz degli agenti nel pomeriggio di domenica in un'abitazione del centro cittadino. Denunciati proprietario, croupier e giocatori

Cento. Bisca clandestina scoperta e chiusa dalla Polizia

bisca clandestina cento
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bypass della rete idrica a Casumaro: martedì acqua garantita dall’autobotte

Nell’ambito della prossima riqualificazione del ponte in via Bondenese Casumaro (strada provinciale 13) a Cento, il Gruppo Hera ha programmato in collaborazione con la Provincia di Ferrara e l’Amministrazione comunale, un intervento di bypass della rete idrica all’intersezione con via Ponticelli, per eliminare le interferenze dei sottoservizi con il futuro cantiere stradale

Cento. La Polizia di Stato ha scoperto e chiuso una bisca clandestina in casa di un 58enne dove numerose persone si sono recate per giocare d’azzardo nei fine settimana.

I poliziotti della Squadra amministrativa e della Squadra mobile, dopo aver raccolto varie informazioni, hanno fatto irruzione in un appartamento del centro di Cento nel pomeriggio di domenica 14 febbraio, cogliendo sul posto sette persone.

Il blitz è scattato nel tardo pomeriggio dopo un servizio di appostamento che ha permesso di verificare che dalle 15 alle 16 circa diversi individui erano entrati nello stabile. Gli inquirenti sono entrati approfittando del fatto che uno dei giocatori era uscito dalla porta d’ingresso per fumare una sigaretta.

All’interno c’erano sette persone che giocavano d’azzardo intorno a un tavolo sul quale erano depositate le loro puntate con fiche del valore di 20 centesimi.

Si trattava di una vera e propria casa da gioco illegale, dove nei fine settimana e nei pomeriggi infrasettimanali svariate persone si recavano per giocare e scommettere denaro, con tavoli verdi da roulette, Texas Hold’em e poker, alla presenza del gestore e di un soggetto con funzioni di croupier.

All’ingresso della Polizia, i sette giocatori, di età compresa tra 50 e 70 anni, si trovavano inequivocabilmente attorno a un tavolo e hanno goffamente cercato di nascondere le banconote, circa 640 euro, le fiche e le agende sulle quali vi erano annotati nominativi e somme di denaro pagate o ricevute.

Secondo gli accertamenti della Polizia a condurre tutto erano il proprietario dell’immobile e un uomo di 70 anni, che fungeva da croupier, con precedenti specifici nel gioco d’azzardo.

Gli agenti hanno provveduto a sequestrare casa, soldi e agendine, hanno denunciato i due per esercizio di giochi d’azzardo, mentre i giocatori presenti sono stati denunciati per partecipazione a gioco d’azzardo e tre di loro sono anche stati sanzionati per la violazione della normativa anti-Covid19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com