Comacchio
25 Gennaio 2021
L'esponente di minoranza “Il bavaglio mi ha impedito di illustrare le proposte migliorative del Gruppo PerFare”

Comacchio. La consigliera Carli: “Censurata in commissione sul bilancio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. “Mi è stato impedito di parlare perché non facente parte della commissione bilancio, peccato fosse stata l’Amministrazione Comunale a convocarci congiuntamente così come sempre avvenuto in passato”. A lamentare la censura è Alice Carli, consigliera comunale di minoranza con la lista PerFare.

Ad accendere la sua indignazione è la mancata concessione della parola durante la riunione delle commissioni consiliari convocate tutte insieme per discutere del bilancio.

“Un bavaglio – dice Carli – che mi ha impedito di illustrare le proposte migliorative del Gruppo PerFare sul welfare e non solo. Noi crediamo che in questo momento storico sia importante più che mai essere uniti e lavorare fianco a fianco. Dal nostro canto, cerchiamo di condividere il nostro punto di vista e di supportare con correttivi e proposte il lavoro dell’amministrazione”.

“Nella proposta di bilancio depositata dalla Giunta e nel documento unico di programmazione dei prossimi tre anni – lamenta la consigliera – la parola “Covid” e le strategie per la ripartenza non trovano spazio, quasi come se si vivesse su un altro pianeta o se l’ emergenza fosse cessata. L’emergenza sanitaria non è certamente conclusa e ancor peggio quella economica e sociale deve ancora manifestarsi pienamente. Crediamo – prosegue Alice Carli – che sia necessario programmare i principali obiettivi che il Comune di Comacchio può raggiungere per migliorare la situazione dei cittadini, per venire incontro ai bisogni più impellenti delle famiglie, delle imprese, delle madri lavoratrici e in generale del nostro territorio”.

Le proposte del gruppo vanno dalla previsione di un’esenzione dell’addizionale comunale Irpef per lavoratori e pensionati con reddito fino a 10mila euro e progressività dallo 0,4 allo 0,8 per le fasce superiori a un’esenzione totale per i servizi di prima infanzia; da uno stanziamento di 500mila euro per politiche post-Covid fino a interventi di carattere sociale.

“Come consigliera di minoranza, il mio ruolo è quello di rappresentare le minoranze, tutte, e di dar voce, a quei cittadini e a quelle cittadini che hanno dei bisogni, e non sarà un bavaglio, una minaccia di querela o un bannare le persone a fermare la nostra azione”, conclude Carli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com