Cronaca
22 Gennaio 2021
I carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità hanno acquisto documentazione ed effettuato alcune verifiche sulle misure anti Covid-19

Sopralluogo di Nas e Ausl alla Residenza Paradiso

carabinieri
di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

carabinieri

(archivio)

Il Nas di Bologna e l’Ausl di Ferrara hanno effettuato un sopralluogo nella Residenza Paradiso, la struttura per anziani nella intorno a natale si è verificato un grosso focolaio di Covid-19 con contagi che hanno riguardato 89 ospiti (su 98) e quasi tutto il personale (tutti gli infermieri e gran parte degli oss).

Da quanto si apprende, l’11 gennaio i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità hanno eseguito alcune verifiche sulla gestione della Residenza, con riferimento in particolare alle misure prese per l’emergenza Covid-19, acquisendo anche documenti per i successivi approfondimenti.

Non sono stati fatti rilievi particolari, ma viene dato atto di tutte le misure adottate, di come è stato scoperto il focolaio e delle contromisure prese anche con l’aiuto dell’azienda sanitaria locale.

Proprio l’Ausl ha verificato che le prescrizioni impartite a dicembre per superare alcune criticità siano state rispettate.

Dopo l’esposto presentato dai parenti degli anziani ospiti, lo ricordiamo, la procura di Ferrara ha da poco aperto un fascicolo sulla gestione del focolaio, affidato al sostituto procuratore Fabrizio Valloni. Al momento non risultano nomi iscritti nel registro degli indagati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com