Terre del Reno
20 Gennaio 2021
Sottoscritta la convenzione per promuovere e rendere attrattivo il territorio

Si parte con la partnership tra Comune di Terre del Reno e Sipro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Il Comune di Terre del Reno ha sottoscritto una convenzione con Sipro (Agenzia per lo Sviluppo di Ferrara). Gli obbiettivi dell’agenzia coincidono infatti  con quelli dell’Amministrazione comunale, ossia promuovere e rendere attrattivo il territorio, individuando canali di finanziamento, attraendo investimenti, supportando le attività nel recepire fondi nazionali ed europei.

La collaborazione inizierà con lo sportello imprese, che inizialmente sarà su prenotazione e in videoconferenza a causa dell’emergenza Covid. I servizi saranno: orientamento e supporto personalizzato, per conoscere le migliori agevolazioni da utilizzare per sviluppare un progetto aziendale; monitoraggio incentivi, bandi ed agevolazioni per le imprese del territorio; gestione delle agevolazioni;

Sara attivo anche un servizio di comunicazione e aggiornamento in materia di bandi ed attività direttamente organizzate da Sipro, che sarà anche linkato sul portale del Comune di Terre del Reno.

“Questa collaborazione – ha reso noto l’assessore alle Attività Produttive Michele Lodi – è di fondamentale importanza per il nostro territorio, specialmente in questo periodo di grande difficoltà dovuta all’emergenza. Crediamo però che, anche in futuro, potrà essere altrettanto se non più importante, confidando in una ripartenza decisa di tutti i settori produttivi. Con questa collaborazione, mettiamo nelle mani dei nostri cittadini una risorsa in più per poter rilanciare la propria attività”. Soddisfazione anche da Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro.

Verrà comunicato a breve, sul sito dell’ente, la data dalla quale il servizio sarà operativo e il numero di telefono (o mail) per prendere appuntamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com