Finanza & Mercati
19 Gennaio 2021

Come avere sopracciglia perfette per uno sguardo magnetico

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Regali stellari 2025: l’ispirazione arriva dalle stelle

Nell’era della personalizzazione, anche i regali seguono le stelle. Nel 2025, l’oroscopo non è solo intrattenimento: diventa una bussola creativa per orientarsi tra le mille opzioni disponibili e scegliere il dono perfetto

Danno espressività al volto, rendendo più penetrante lo sguardo ed esaltano i lineamenti del viso, le sopracciglia hanno da sempre rivestito un ruolo cruciale per ogni donna. Di mode ne sono passate, da quelle sottilissime degli anni ’20 a quelle invece folte e decise, quasi volutamente non curate, degli ultimi anni. Trucchi, epilazioni e tatuaggi sopraccigliari si susseguono senza sosta e il tutto per raggiungere un unico risultato: riuscire a creare le sopracciglia perfette. Un obiettivo che non è più prettamente femminile, poiché sempre più uomini cercano il modo per migliorare le proprie sopracciglia. Vediamo allora come fare per creare delle sopracciglia perfette e folte.

Dare la giusta forma alle sopracciglia

Quando si ha a che fare con le sopracciglia, la prima cosa da individuare è la forma che andranno ad assumere. Ovviamente le sopracciglia non possono avere la stessa forma e la stessa doppiezza su ogni viso, ma andranno studiate ad hoc a seconda dei lineamenti del volto. Come si fa a individuare la forma giusta? Bisogna “armarsi” di un righello e trovare i tre punti principali per delineare la forma delle sopracciglia: inizio del sopracciglio, punto di curvatura e fine del sopracciglio.

  • Per individuare il punto di inizio, bisogna prendere un righello e posizionarlo lateralmente al naso e farlo passare, al contempo, sull’angolo interno dell’occhio: il punto in cui esso incrocia il sopracciglio deve corrispondere all’inizio della linea.

  • Per trovare invece il punto della curvatura, il righello va tenuto sempre lateralmente al naso (come se fosse appoggiato di fianco alla narice) e deve passare, al contempo, al di sopra della pupilla (ovviamente lo sguardo va tenuto fisso in avanti). Il punto che interseca il sopracciglio è quello in cui la linea deve curvare.

  • Per capire dove far terminare il sopracciglio, infine, il righello deve essere poggiato a lato del naso e deve passare al di sopra dell’angolo esterno dell’occhio. Il punto in cui incrocia il sopracciglio è quello in cui la linea deve terminare.

Una volta individuata la linea sopraccigliare giusta, basta colorare l’area creata dai 3 punti con un ombretto azzurro o rosa e tirare via i peletti che si trovano al di fuori della linea. Non c’è bisogno di preoccuparsi se le sopracciglia hanno forme leggermente diverse o se spuntano peletti qua e là, renderanno più naturale lo sguardo.

Come truccare le sopracciglia

Dopo aver trovato la forma, è il momento del make-up. Per prima cosa occorre andare sul sito di L’Oréal Paris e scegliere la matita per sopracciglia perfette del colore adatto, che non dovrà essere né più chiaro, né troppo più scuro rispetto al colore dei peli. Dopodiché non si deve far altro che prendere la matita e segnare dei tratti molto sfumati, piccoli e leggeri, proprio come se si stessero disegnando i singoli peletti. Per un effetto ottimale, il consiglio è quello di pettinare per bene le sopracciglia prima di truccarle, così da metterle in ordine e dare loro più corpo e forma. E il gioco è fatto: sguardo magnetico e sopracciglia perfette!

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com