Politica
13 Gennaio 2021

Armi e sfogline. L’audio del comandante Claudio Rimondi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno


L’audio del comandante Claudio Rimondi in sede di presentazione del bilancio annuale della Polizia municipale di Ferrara. Rimondi, parlando dell’armamento dei vigili, ha fatto un riferimento al magazzino arsenale del Comune, parlando di vecchie dotazioni.
“Le Beretta 765 che c’erano – queste le sue parole -, le donne non riescono a usarle. Lo dico perchè prima di venire a Ferrara facevo il direttore di tiro al poligono di Bologna e conosco bene il problema: una donna quando deve scarellare per mettere il primo colpo con quelle armi lì non ci riesce, fa fatica. Alcune ci riescono, ma hanno delle mani che sono molto idonee a fare la sfoglia, quella pesante, sono pochissime”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com