Attualità
12 Gennaio 2021
Donazione di 10mila euro della ditta PentaFerte per il Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale

Dall’associazione Nati Prima rinnovata la borsa di studio per la psicologa del reparto di Tin

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alberi instabili, Ferrara Tua ne abbatte 27

Per garantire la pubblica incolumità, nei prossimi giorni, Ferrara Tua Spa eseguirà una serie di interventi urgenti di rimozione di alberature in via Rampari di San Rocco e in viale Alfonso d'Este, resisi necessari a seguito di indagini di stabilità

Gli atleti studenti ricevuti dalla rettrice

In segno di gratitudine, la squadra di basket ha omaggiato Laura Ramaciotti con una maglia ufficiale della rappresentativa, personalizzata con il numero 1 e la scritta 'Rettrice'

Nella foto: Tiziana Vacca (piscologa), Sonia Mangolini (infermiera del S. Anna che fa parte del direttivo di Nati Prima), Giada Faustini (figlia di Marika Massarenti), Marika Massarenti (presidente associazione Nati Prima), Gianluca Romagnoli (presidente PentaFerte)

L’associazione “Nati Prima” di Ferrara, grazie alla generosità della ditta PentaFerte, ha donato 10mila euro al Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Cona al fine di garantire la presenza di una psicologa all’interno. Questo progetto è sostenuto dall’associazione a partire dal 2012.

La Terapia Intensiva Neonatale di Ferrara è stata la prima in Italia (a partire dal 2008) a utilizzare i dispositivi medici per la nutrizione enterale (nutrizione tramite sondino con prodotti particolari che non possono andare in via endovenosa: parenterale) dedicata ai piccolissimi: si tratta del “Progetto linea viola”, al fine di evitare errori di connessione dei raccordi enterali e parenterali, grazie alla collaborazione con PentaFerte. Quest’anno PentaFerte ha deciso di sostenere il progetto dell’associazione attraverso una cospicua donazione.

“In questo momento difficile per tutte le associazioni – mette in evidenza Marika Massarenti, presidente di Nati Prima – la nostra richiesta d’aiuto ci ha fatto pensare alla ditta PentaFerte che fornisce il nostro reparto e che ci accomuna nel colore dei materiali: il viola che è il colore simbolo della prematurità. Questa donazione ha reso queste feste più dolci che mai, grazie ad un gesto che ha lasciato il segno in un contesto storico così complicato per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com