Comacchio
10 Gennaio 2021
Vitali: “Un dato di grandissima rilevanza che ci stimola a fare sempre di più”

Comacchio. I presepi sull’acqua segnalati da Euronews

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Comacchio. I presepi sull’acqua di Comacchio segnalati per fascino e valore da Euronews.

Le natività realizzate grazie alla bravura delle associazioni di volontariato con il sostegno di Ascom Confcommercio, dell’Amministrazione comunale e della cooperativa sociale Work & Services – trovano dunque un’altra prestigiosa conferma.

“Essere citati come esempio di bellezza e suggestione natalizia italiana dal prestigioso circuito televisivo internazionale che raggiunge via satellite oltre 150 paesi nel mondo – sottolinea Gianfranco Vitali, presidente della delegazione Ascom di Comacchio – è un dato di grandissima rilevanza che ci stimola a fare sempre di più e meglio in vista delle festività 2021/2022. Un evento anche in questa edizione di suggestione più unica che rara per via delle natività allestite sull’acqua nel cuore di Comacchio”.

Dieci – quest’anno – i ponti allestiti con altrettante rappresentazioni tra Arte e Fede – realizzati dall’estro e dalla passione di realtà di volontariato e valenti appassionati come Marasue, Al Batal, Associazione del Carmine, La Forcola e Muovidea – in mostra tradizionalmente dall’Immacolata Concezione  e fino all’Epifania.

“Da sempre sosteniamo una manifestazione come i presepi sull’acqua – ricorda Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio – che rappresenta – soprattutto in questo momento – in modo significativo la volontà di rinascita e di ripresa delle nostre comunità, valorizzando nel contempo la nostre radici più autentiche”.

Nella prestigiosa lista di eventi natalizi stilata da Euronews in Italia oltre alla città del Trepponti comparivano gli allestimenti e le illuminazioni artistiche di Manarola nelle Cinque Terre , il presepe sotto le acque del lago Maggiore a Laveno Mombello  ed ancora quelli sabbiosi di Lignano Sabbiadoro oltre ai tradizionali presepi a Napoli e Perugia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com