Progetto esecutivo approvato, ditta selezionata e lavori affidati per il rifacimento del selciato di corso Ercole I d’Este.
Partiranno dunque a breve i cantieri per rifare la pavimentazione della via più iconica di Ferrara.
Il cantiere, si legge nella determina dirigenziale, “riveste carattere d’urgenza perché lo stato attuale della pavimentazione costituisce uno stato di pericolo tale da aver reso necessario apporre un divieto di passaggio sul tratto del marciapiede in oggetto dal cn (civico, ndr) 25 a via Arianuova” e per questo è stato scorporato dal progetto che lo vedeva inserito inizialmente nel pacchetto che include anche il rifacimento di piazza Savonarola.
In questo modo, peraltro, dai 400mila euro previsti per il pacchetto totale si passa a 130mila per il solo corso Ercole I d’Este, sotto la soglia di legge per permettere l’affidamento diretto dei lavori senza passare per una gara.
Il Comune ha provveduto a interpellare due aziende: la Geo Costruzioni di Tresignana che ha proposto un ribasso dell’1,50% e la Zambelli di Galatea (Forlì-Cesena), che ha presentato un ribasso del 2,54%, aggiudicandosi così i lavori.
La spesa complessiva “è finanziata con avanzo di amministrazione applicato al bilancio per l’anno 2020”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com