Spettacoli
23 Dicembre 2020
Appuntamento in streaming alle 22 dal Teatro Comunale di Ferrara

Natale 2020, a Ferrara il concerto con Gabbani e Griminelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Comunale arriva Hokuspokus della Familie Flöz

Un'opera visionaria che emoziona, diverte e sorprende, parlando direttamente all’immaginazione dello spettatore: è Hokuspokus della Familie Flöz, in scena al Teatro Comunale di Ferrara dal 23 al 25 maggio 2025

Trent’anni sulle punte per il Cigno

Un traguardo significativo per Melania Durca, fondatrice e direttrice del gruppo Danza “Il Cigno ”, che quest’anno celebra i suoi 30 anni di attività

Il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani e il maestro Andrea Griminelli – tra i principali flautisti al mondo che ha suonato con nomi come Pavarotti, Sting, Bocelli, Zucchero – saranno i protagonisti del concerto di Natale di Ferrara, dal palco del Teatro Comunale della città estense.

Lo spettacolo sarà trasmesso, visibile a tutti e gratuito, oggi – mercoledì 23 dicembre alle 22 – sui canali Facebook del Comune di Ferrara, sulla pagina del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, su quelle del Resto del Carlino di Ferrara e de ‘La Nazione’ di Massa Carrara (il gruppo QN è media partner dell’evento).

Gabbani alternerà ai suoi più grandi successi (Occidentali’s karma e Viceversa) i classici del Natale, accompagnato dal flauto del maestro Griminelli, in un duetto mai realizzato prima, per quasi un’ora di musica.

Il video si apre con gli auguri natalizi del sindaco Fabbri e alterna alle immagini del Natale suggestive riprese dalla Ferrara natalizia realizzate anche con i droni: “In un 2020 segnato dal dramma della pandemia e dal dramma economico che il coronavirus ha portato anche nei nostri territori – dice il primo cittadino – , abbiamo voluto regalare a Ferrara e al Paese un momento di gioia, emozioni e speranza. Due artisti importanti hanno accettato di esibirsi da un palco prestigioso, quello del nostro Teatro comunale. Questo concerto è dedicato a tutti, con un pensiero particolare ai protagonisti di questo anno, a chi più ha subito le conseguenze di emergenza e crisi e, parlando di arte, alle persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte e che, anche in tempi difficili, ci danno la possibilità di sognare e di vivere la musica, la cultura, gli spettacoli, sperando di poter tornare presto a farlo in presenza e in sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com