Attualità
22 Dicembre 2020
Saranno donate anche alla Caritas e all'Associazione Giulia

Dal Vergani-Navarra confezioni di biscotti per l’Oncologia Pediatrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

Lutto nel mondo del Palio, addio ad Aldo Facchini

Lutto nel mondo del Palio di Ferrara per la scomparsa dell'Avvocato Aldo Facchini. Figlio di Guido Angelo Facchini, storico protagonista e uno dei fondatori del Nuovo Palio di Ferrara, l'avvocato Aldo Facchini lascia un vuoto nella comunità che ha sempre onorato

Continua l’impegno dell’istituto Vergani-Navarra rivolto al sostegno delle associazioni del territorio che operano a favore delle persone in difficoltà e delle fasce più deboli.

Sono state illustrate, nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta lunedì 21 dicembre presso la sede dell’istituto, le attività benefiche che si sono concretizzate, nell’ambito del Progetto “Atelier del Gusto e Collaborazione con il Territorio”, in occasione del Santo Natale, attraverso un progetto di creatività che ha coinvolto gli studenti di tutte le classi e i loro docenti.

Nell’ambito delle esercitazioni didattiche laboratoriali, infatti, sono state realizzate più di 500 confezioni di biscotti tipici ferraresi, i “brazadlin”, che saranno donate al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Anna, alla Caritas e all’Associazione Giulia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com