Politica
20 Dicembre 2020
Il senatore ferrarese contro la dichiarazione del neo direttore del Teatro Comunale di Ferrara secondo cui la propria nomina sarebbe "un inizio di consapevolezza del deficit culturale della destra"

Balboni a Moni Ovadia: “Di arroganza e supponenza Ferrara non aveva bisogno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Matteo Salvini a Ferrara presenta “Controvento”

Matteo Salvini sarà a Ferrara giovedì 16 maggio alle ore 18 all'ex Refettorio del Chiostro di San Paolo in via Boccaleone 19. Il segretario della Lega e vicepremier presenterà il suo libro “Controvento” e sosterrà la candidatura del sindaco uscente Alan Fabbri

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

Dal College alle urne. L’Udc lancia i candidati in pista

La discoteca College di Ferrara si trasforma in un palco per la presentazione della lista di Udc. Una location diversa e inaspettata che ha ospitato in consolle i candidati e il sindaco Alan Fabbri, in vesti di speaker, invece, Riccardo Bizzarri

Per il senatore ferrarese Alberto Balboni (Fratelli d’Italia) Moni Ovadia sarebbe partito con il piede sbagliato dopo essere stato nominato direttore del Teatro Comunale di Ferrara. Balboni si riferisce nello specifico “alla dichiarazione, resa pubblica dal prof. Ovadia appena ricevuta la prestigiosa nomina, secondo la quale questa rappresenterebbe “un inizio di consapevolezza del deficit culturale della destra””.

“A parte la clamorosa caduta di stile, che non merita commento – dichiara Balboni – ritengo che questa frase dimostri per l’ennesima volta quanto ancora persista in certa sinistra l’antico vizio intellettuale di sentirsi sempre in diritto, dall’alto della propria presunzione, di denigrare l’avversario. Si tratta, a mio avviso, di una esibizione di arroganza e supponenza di cui Ferrara non ha alcun bisogno”.

Il senatore precisa di non permettersi un giudizio sulle competenze artistiche di Moni Ovadia, da profano della materia, e nemmeno sulle sue capacità di manager, “anche se devo precisare che in questo caso il motivo sta nel fatto che chi lo ha scelto non ha ritenuto di darne gran conto, nonostante a mio avviso dette capacità manageriali dovrebbero essere pregiudiziali per chiunque venga chiamato a dirigere un importante e complesso Ente pubblico, come senz’altro è il nostro Teatro Comunale”.

Ma è su quella frase che Balboni sostiene di non poter restare in silenzio, ritenendola fuori luogo, permettendosi così, in una sua lettera aperta a Moni Ovadia, di dare “un modesto consiglio all’esimio professore: eviti in futuro simili passi falsi e si impegni invece a dimostrare con i risultati del proprio lavoro di meritare la fiducia che la città ha riposto in lui”. “Se poi desidera impegnare le prossime Festività in qualche buona lettura – conclude il senatore – sarò lieto di consigliargli qualche autore “di destra”. Chissà che non lo aiuti a scoprire un intero mondo culturale che evidentemente ignora”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com