Si è concluso a Parigi il Campionato del Mondo di Judo Kata. Per l’Italia in gara Martina Cairone e Laura Bugo (della Asd San Mamolo Judo di Bologna), una coppia che abbiamo avuto modo di ammirare a Ferrara
Riparte questa settimana il Campionato di pallavolo amatoriale mista Uisp Ferrara, che torna a riempire le palestre con entusiasmo, spirito sportivo e inclusione
I green del Cus Ferrara Golf hanno ospitato nel week end la finale zonale di match-play Under 18, un evento carico di adrenalina che ha regalato emozioni forti agli appassionati e che ha visto protagonisti i migliori giovani talenti dell’Emilia-Romagna e delle Marche
Inizia in salita anche la stagione della seconda squadra senior granata nel campionato di Divisione Regionale 3. Al Pala Aeffe i ragazzi perdono contro l’Antares Copparo
di Davide Soattin
È stato un ideale abbraccio rosso fuoco quello con cui la Curva Ovest ha voluto riscaldare la Spal a poche ore dalla sfida casalinga contro il Chievo Verona.
Intorno alle 19 infatti, mentre il pullman dei biancazzurri lasciava l’Hotel Carlton di via Garibaldi per dirigersi verso lo stadio, due ali di fumogeni hanno accompagnato gli uomini di Pasquale Marino lungo tutto viale Cavour, tra i cori, i battimani e l’incitamento di un centinaio di ultras estensi, nel pieno rispetto delle norme anti-Coronavirus, come concordato con la Digos della Questura di Ferrara.
Una vera e propria manifestazione di affetto, fedeltà e vicinanza alla squadra in un momento tutt’altro che facile per chi, abituato ad essere il dodicesimo uomo in campo, dallo spingere Floccari e compagni dai gradoni del Paolo Mazza, ora è costretto a gioire e soffrire lontano dai propri colori, nella speranza di tornare al più presto in quella Curva Ovest che, spettrale così com’è oggi, non può che mettere tristezza e malinconia.
Al termine della gara con il Chievo Verona, Pasquale Marino ha preso la palla al balzo per ringraziare i tifosi per quanto fatto nel pre-partita: “Siamo stati contenti di rivederli. Anche se non possono venire allo stadio, si sono fatti sentire. Ci ha fatto moltissimo piacere, significa che sono contenti del percorso che abbiamo intrapreso. Oggi volevamo regalargli una vittoria, purtroppo le cose non sono andate come dovevano, ma io sono contento della prestazione messa in campo in questa partita e spero lo siano anche loro”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com