Portomaggiore
10 Dicembre 2020
L'istituto comprensivo di Portomaggiore ha deciso di intraprendere la strada degli e-book

Libri digitali alla biblioteca della primaria Montessori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Badolato: “Intimare interventi di sfalcio”

Roberto Badolato, capogruppo della lista di opposizione Uniti per Portomaggiore, interpella il sindaco al fine di "intimare i necessari interventi di sfalcio" verso le ditte responsabili per "ripristinare la dovuta sicurezza per i cittadini evitando il possibile ripetersi di luttuosi incidenti"

Erba alta e rischio incidenti: l’opposizione incalza il Comune

Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense

Portomaggiore. La biblioteca della Scuola Primaria M. Montessori di Portomaggiore un grande incoraggiamento ad evolversi l’ha ottenuto grazie alla vincita di un finanziamento del Fondo per la Promozione della lettura 2020, che consente di intraprendere una nuova strada, senza abbandonare quella vecchia.

L’Istituto Comprensivo ha infatti deciso di intraprendere la strada del digitale. Il mondo degli e-books è una immensa opportunità, che non vuole negare il fascino della carta stampata. Basta solo un tablet o un e-reader, una connessione ad internet e una tessera del Polo Bibliotecario Ferrarese, di cui l’istituto fa parte, per avere accesso a tutto il materiale digitale su scala nazionale.

I nuovi testi saranno disponibili in due formati: quello cartaceo, per chi ama ancora sfogliare le pagine e assaporare il profumo della carta, e quello digitale per chi non può uscire, ma non resiste una sera senza leggere; per chi ha la libreria stracolma di libri, con i piani pericolosamente incurvati e non sa più dove metterli; per chi cerca libri che in Italia non sono ancora stati pubblicati.

Gli e-books sono una finestra sul mondo e così scoprire che davvero si può “volare” senza ali e comodamente sdraiati sul divano, basta avere un libro che risponda alle esigenze di tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com