Attualità
10 Dicembre 2020
I volontari e i clown in piazza Trento Trieste nel prossimo weekend per promuovere i progetti dell’associazione

Banchetto natalizio in centro a sostegno di Vola nel Cuore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un successo la Fiera dell’Assunta di Viconovo

Si è conclusa domenica sera la Fiera dell’Assunta di Viconovo. L’edizione di quest’anno ha saputo mantenere viva l’atmosfera familiare e conviviale, tipica delle sue tradizioni, con eventi che hanno coinvolto tutte le età

Luminarie natalizie e di San Valentino, bando aperto fino a metà settembre

Scadrà il 15 settembre alle 12 il termine per partecipare al bando di gara del Comune di Ferrara relativo alla Gara europea a procedura telematica aperta per l'affidamento di noleggio, allestimento e assistenza tecnica per le luminarie nel centro cittadino relativo alle festività natalizie e di San Valentino della città di Ferrara nel triennio 2025 - 2027

Centro La Resistenza, dal dialogo negato alle vie legali

Sono passati due anni dalla chiusura del Cps La Resistenza, due anni segnati da promesse disattese e interlocuzioni mancate. Il collettivo è netto: “Abbiamo chiesto con Ancescao un incontro. Se non dovesse esservi seguito non ci resterà altra possibilità che procedere, ancora una volta, nelle sedi preposte, anche per vie legali”

Nei pomeriggi di sabato 12 dicembre e domenica 13 dicembre, dalle 15 alle 19, i volontari e i clown di Vola nel Cuore Odv saranno presenti, con un banchetto natalizio, in piazza Trento Trieste a Ferrara, per promuovere i progetti dell’associazione.

I progetti riguardano la realizzazione di un Giardino per i bambini con ridotte capacità sensoriali e di movimento, che sorgerà all’interno della Cittadella di San Rocco a Ferrara, il Progetto Ippoterapia in collaborazione con Ausl Ferrara, Uonpia e il maneggio Ali del vento di Cona, per aiutare i piccoli pazienti nei casi di
iperattività ed autismo e a sviluppare competenze relazionali, e “Un libro da Fa-Vola” per donare libri di favole, appositamente scritte e illustrate dai volontari per i bambini ricoverati presso i reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona.

Ad ogni bambino sarà riservato un dono da parte dei Clown ed Elfi del’associazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com