Politica
7 Dicembre 2020
Esilarante performance dell’attore che risponde alle minacce di querele del vicesindaco di Ferrara

Natalino Balasso stende Naomo in video: “I soldi dalli tu a me”

Natalino Balasso
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Natalino BalassoMentre l’Emilia è in ginocchio per l’alluvione del Panaro, “c’è qualche amministratore emiliano che evidentemente non ha un c***o da fare”. Natalino Balasso replica al vicesindaco di Ferrara Nicola ‘Naomo’ Lodi che ha annunciato di voler querelare l’attore per un post su Facebooh, compresi chi ha commentato e condiviso (sono oltre diecimila).

E lo fa con un video, “Arte e querele” in cui dà sfogo alla sua vena satirica. “C’è questo vicesindaco che mi vuole querelare, ha dato tutto in mano agli avvocati. Dunque ha degli avvocati, si vede che gli servono” esordisce l’attore, che fa notare a Naomo che “se hai tempo a star dietro a un comico che fa una battuta su dite sei tanto permaloso”.

Con il suo proverbiale accento veneto Balasso spiega che “quando c’è una querela ovviamente di mezzo c’è la diffamazione; tu metti in giro delle menzogne su un politico per svilirlo agli occhi della gente. Queste cose non si fanno” avverte l’artista, che è andato per sicurezza a rivedersi il suo stesso post ‘incriminato’. “Sta a vedere che ho scritto delle cose menzognere…”. E invece “ho scritto che sei indagato Lodi. Sono andato a leggere altri articoli. Sei veramente indagato! Sei indagato Lodi dalla giustizia perché, questa è l’ipotesi, avresti proposto a una consigliera un lavoro al posto delle dimissioni”.

E allora “cosa posso aver detto di menzognero? C’è scritto che hai la faccia da ubriacone. Lodi, dai non scherziamo, intanto se non ti fai delle magliette con la scritta «più rum e meno rom» uno pensa che non hai cosi tanta attinenza con lo stato etico”.

In secondo luogo “la faccia…, ce li hai gli specchi a casa? Sei brutto, sei brutto forte proprio, ma non è colpa tua. È la natura, t’ha fatto così, t’ha fatto brutto. Non è colpa di nessuno. Io ho dei parenti brutti, ma non gliene faccio una colpa e loro non mi querelano”.

Il problema secondo Balasso è che “ne fate sempre una questione politica. Ho scoperto che ti ha querelato il Pd dichiarando che i soldi li daranno in beneficenza”. “Questa è ipocrisia – sostiene l’attore -, ma allora nessun equivoco: Lodi, non pensare che questo è il pagliaccio longa manus del Pd che viene a colpirti. Lodi, mi stai sul c***o tu allo stesso identico modo con cui mi sta sul c***o il Pd. I partiti sono la m***a della politica italiana. Quindi stai tranquillo su questo”.

Ma alla fine “tu chiedi i soldi a questi qua che sono privati cittadini, però non dai i soldi in beneficenza, sottolineando l’ipocrisia degli altri”. Ma con Balasso “caschi male. Lodi chiedimi quello che vuoi, se vuoi ti domando perdono in ginocchio, sui ceci. Lodi, se vuoi mento spudoratamente e dico che sei bello, tutto quello che vuoi ma soldi no, mi spiace, son fermo da febbraio. Io non sto prendendo soldi e siccome nessuno mi da niente, ho dovuto aprire anche un questua, chiedere soldi alla gente. Pensa che caritatevole la gente, a differenza di te mi dà degli spiccioli perchè io possa tirare avanti”.

Ecco allora la proposta: “volevo dirti, visto che a te continuano a pagarti e visto che non hai un c***o da fare se hai tempo per far querela a diecimila persone, vuol dire che un po’ di soldi me li puoi dare tu perché tu stai guadagnando e io no”.

E sotto al video compare il link “per sostenere il mio film su cui ho speso tutti i risparmi, il mio controfilm di Natale che voglio regalare alla gente. Ti ringrazio Lodi, son disposto a dire che sei anche sexy…”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com