Cronaca
6 Dicembre 2020
Lo spacciatore notato dagli agenti della Municipale mentre cercava di nascondere ovuli di cocaina ed eroina in viale IV Novembre

Agenti in borghese inseguono e denunciano un pusher

polizia locale ferrara grattacielo
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

polizia locale ferrara grattacieloContinuano le operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia locale Terre Estensi, oltre che con l’ordinario monitoraggio del territorio, anche con l’impiego di agenti in abiti civili e unità cinofile.

Nel pomeriggio di mercoledì 2 dicembre scorso, gli agenti in borghese del Reparto Centro, in servizio antidroga, hanno notato un ragazzo che, dopo aver effettuato ripetuti passaggi in bicicletta sul percorso ciclopedonale della cinta muraria, si è poi fermato nei pressi della statua di Paolo V, sulle mura di viale IV Novembre, dove ha tentato di seppellire 13 involucri di sostanze stupefacenti (8 ovuli di cocaina e 5 di eroina). Lo spacciatore – U. T., diciannovenne di origini nigeriane, incensurato e regolare sul territorio italiano – è stato inseguito dagli agenti per un paio di isolati e infine intercettato, mentre altri agenti procedevano al sequestro dei 13 ovuli di eroina e cocaina pronti per lo spaccio. Una volta condotto al Comando, al termine delle operazioni di rito e in accordo con l’autorità giudiziaria, il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di droga.

Nella giornata di giovedì 3 dicembre, invece, nel corso di una perlustrazione delle principali zone cittadine dello spaccio di stupefacenti, gli agenti e i cani delle unità cinofile della Polizia locale hanno ritrovato, sul Baluardo di San Paolo e alla base delle mura cittadine di via Ticchioni, 30 grammi di marijuana. Dopo aver effettuato le analisi e le pesature di rito, la sostanza è stata posta sotto sequestro.

Il comandante del Corpo Claudio Rimondi, complimentandosi con tutti i suoi collaboratori, ha assicurato che lo sforzo da parte del Corpo Terre Estensi continuerà, per non dar tregua agli spacciatori in zona Gad e non solo. “Un ringraziamento – afferma il comandante – va anche ai cittadini che, continuando a segnalare queste situazioni di degrado alla loro Polizia locale, la agevolano nel raggiungimento dell’obiettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com