È continuata anche venerdì 4 dicembre la distribuzione solidale di pasta di senatore Cappelli a marchio Stagioni d’Italia, nel territorio ferrarese da parte di Fondazione Campagna Amica attraverso Coldiretti, a favore dei più bisognosi.
Un sostegno concreto e tangibile, nello spirito del Natale che diventa vero aiuto per il sempre maggiore numero di persone che si trovano a fare i conti con difficoltà economiche, lavorative, sociali.
Il presidente provinciale Floriano Tassinari, con il presidente della sezione di Bondeno, Filippo Menghini, il consigliere Renzo Ferranti ed il segretario di zona Giorgio Legnaro hanno consegnato confezioni di pasta all’asilo parrocchiale di Bondeno, Suore Figlie di San Francesco di Sales, accolti dalla direttrice Suor Rosina, continuando con l’Associazione Coccinella Gialla e con il Servizio di Accoglienza alla Vita di Cento, ed infine l’asilo parrocchiale di Dosso e la Scuola Materna di San Carlo, con il presidente di sezione Mirco Tartari.
Consegnata la pasta anche all’Associazione Viale K di Ferrara, con la presenza di Filippo Pallara, delegato dei Giovani di Coldiretti Ferrara e del direttore Alessandro Visotti, mentre nel pomeriggio altre donazioni sono state recapitate al comune di Codigoro che coordina l’attività per i più bisognosi svolta dalla parrocchia, dall’associazione Pronto Amico e dal Mantello di Codigoro, ai cui responsabili è stata fornita la pasta da parte del presidente della zona di Codigoro Leonardo Fanton e dal presidente della sezione di Codigoro Moreno Pappi con il vice direttore Riccardo Casotti ed il segretario di zona Sara Landuzzi.
Infine raggiunta anche l’associazione dei Volontari di Strada, con la responsabile Maria Nanetti.
“Siamo vicini a queste associazioni ed istituzioni – rimarca il presidente di Coldiretti, Tassinari – che meritoriamente supportano le tante persone che si trovano in uno stato di disagio e difficoltà e siamo lieti di aver potuto contribuire con il nostro piccolo gesto a dare un segno concreto di condivisione ed un messaggio di calore per chi soffre e chi ogni giorno lavora, anche come volontariato, per il bene comune”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com