Codigoro
3 Dicembre 2020
E' deceduto a 87 anni all'ospedale di Cona. Una vita per la cronaca locale del Basso Ferrarese

Covid-19, si è spento il giornalista Vincenzo Trapella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

Sciopero Cgil. Filctem contro il pugno duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Codigoro. E’ scomparso all’età di 87 anni un altro decano del giornalismo ferrarese, Vincenzo Trapella, codigorese doc, spentosi in mattinata all’ospedale di Cona per le conseguenze del Covid.

Trapella, il “Trap” per i colleghi e gli amici, era risultato positivo al coronavirus Sars-CoV-2 ed era stato necessario il suo ricovero al Delta, dal quale è stato trasferito all’ospedale di Cona il 22 novembre scorso per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Purtroppo però non è riuscito a farcela e alle 6 di oggi, 3 novembre, ha dovuto arrendersi.

Vincenzo Trapella ha riempito le pagine della cronaca locale per anni, iniziando fin dalla più giovane età, prima come corrispondente del Corriere del Po, poi con la Gazzetta Padana, per passare alla fine degli anni Ottanta alla Gazzetta di Ferrara e poco dopo alla Nuova Ferrara, con la quale continuava a collaborare.

E’ stato anche impegnato in politica in giovane età e in quest’ambito ha ricoperto l’incarico di segretario del Partito Socialista di Codigoro, di consigliere comunale e assessore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com