Codigoro
3 Dicembre 2020
E' deceduto a 87 anni all'ospedale di Cona. Una vita per la cronaca locale del Basso Ferrarese

Covid-19, si è spento il giornalista Vincenzo Trapella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tecnica sbagliata per rimuovere un tumore. Condannato il Sant’Anna

La giudice Monica Bighetti del tribunale civile di Ferrara ha condannato - in primo grado - l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara a pagare quasi 360mila euro di indennizzo a Mario Fornasari, firma storica del Resto del Carlino, riconoscendo la responsabilità civile del Sant'Anna per la morte anticipata della moglie, la 55enne Elisabetta Marcigliano

Codigoro. E’ scomparso all’età di 87 anni un altro decano del giornalismo ferrarese, Vincenzo Trapella, codigorese doc, spentosi in mattinata all’ospedale di Cona per le conseguenze del Covid.

Trapella, il “Trap” per i colleghi e gli amici, era risultato positivo al coronavirus Sars-CoV-2 ed era stato necessario il suo ricovero al Delta, dal quale è stato trasferito all’ospedale di Cona il 22 novembre scorso per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Purtroppo però non è riuscito a farcela e alle 6 di oggi, 3 novembre, ha dovuto arrendersi.

Vincenzo Trapella ha riempito le pagine della cronaca locale per anni, iniziando fin dalla più giovane età, prima come corrispondente del Corriere del Po, poi con la Gazzetta Padana, per passare alla fine degli anni Ottanta alla Gazzetta di Ferrara e poco dopo alla Nuova Ferrara, con la quale continuava a collaborare.

E’ stato anche impegnato in politica in giovane età e in quest’ambito ha ricoperto l’incarico di segretario del Partito Socialista di Codigoro, di consigliere comunale e assessore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com