Lettere al Direttore
28 Novembre 2020

Bidoni al posto delle biciclettine

di Redazione | 1 min

E’ triste constatare l’esistenza d’insensibilità ambientale da parte di certi addetti alla concessione di licenze per l’occupazione di spazi pubblici (non so se appartenenti alla nuova Amministrazione o a quella precedente).

Ma un tempo non lontano, chi passava davanti alla scuola elementare Alda Costa era gratificato dalla vista della distesa di biciclettine, depositate dai bambini in un apposito spazio, davanti alla loro scuola.

Ora, ahimè, detto spazio è occupato da bidoni dell’Hera e da un cartello informativo: un cambiamento sfacciato che contraddice gli insegnamenti scolastici sul bene dell’aria “pulita”. Chi si diletta di fotografia ne scatti una foto “paesaggistica”: sarà più convincente delle mie parole.

Bruna Bignozzi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com