Copparo
27 Novembre 2020
Annamaria Ferraresi ha incontrato il sindaco Fabrizio Pagnoni nella residenza municipale

Il nuovo direttore del Distretto Centro Nord in visita al sindaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. Nella mattinata di giovedì 27 novembre il sindaco, Fabrizio Pagnoni, ha incontrato nella residenza municipale di Copparo Annamaria Ferraresi, alla quale l’Azienda Usl di Ferrara ha affidato l’incarico di direttore del Distretto Centro Nord.

«Ringrazio il neodirettore per la disponibilità e l’approccio di grande impegno e concretezza sul quale ha voluto improntare un incontro cordiale e proficuo – afferma il primo cittadino copparese -. Ho inoltre potuto apprezzare la volontà di confermare il rapporto di piena sinergia con il territorio e l’imprescindibile attenzione verso le caratteristiche e i bisogni della comunità locale».

In tema di emergenza sanitaria, Pagnoni e Ferresi hanno analizzato la prossima attivazione di una postazione per l’esecuzione dei tamponi rapidi: sono in corso di valutazione le opzioni per individuare l’ubicazione del servizio, che prevede anche il coinvolgimento dei medici di medicina generale. L’avvio nelle prossime settimane, dopo la firma dell’accordo proprio con i medici e i pediatri di libera scelta.

Sono stati approfonditi anche i nodi della Casa della Salute, a partire dalle problematiche di accesso alla farmacia e dall’attivazione della Camera mortuaria, anche rispetto alle indicazioni imposte dalle misure legate all’emergenza sanitaria. Non solo struttura. L’Ospedale di Comunità di Copparo è stato considerato anche in relazione alla sua funzione di riferimento per il territorio, prendendo in esame una progettazione di medio – lungo periodo legata alla prossimità, tenendo conto dell’estensione e della conformazione territoriale, e ai bisogni del bacino di riferimento, con particolare attenzione per nuovi percorsi di sostegno alle fragilità. Un lavoro di prospettiva, dunque, che sarà affrontato attraverso focus e aggiornamenti periodici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com