Enogastronomia
2 Dicembre 2020

Cucinare sano? Sì, con Ghisanativa è più facile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La ghisa naturale è il segreto di Ghisanativa, linea di piastre, fornelloni, griglie e pentole in ghisa professionali firmata Fonderia Finco. Senza smalti, vernici o rivestimenti, è protetta solo da olio vegetale che ricopre lo strato di magnetite, antiruggine naturale. Caratteristiche che permettono di ottimizzare la reazione di Maillard, portando al trionfo di sapori e aromi in ogni pietanza. Sono assenti rivestimenti chimici o sintetici, quali PFOA, PTFE e PFAS, per una cucina sana, gustosa e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Oltre al portato innovativo, Ghisanativa prevede garanzia a vita e assistenza continua. È una scelta indicata sia per professionisti che appassionati di esperienze culinarie in cui raffinatezza e benessere naturale si fondono.

Si tratta di strumenti di cottura interamente naturali e caratterizzati dall’eccellente conducibilità termica del ferro. Garantiscono performance insuperabili. La ghisa è infatti una lega di ferro che si distingue per l’elevato tenore di carbonio e silicio. È più solida e resistente all’abrasione dell’acciaio.

Ghisanativa è cucinare sano con prestazioni che sanno stupire ed esaltare ogni sapore

Con un complesso processo di ricerca, Fonderia Finco ha curato ogni aspetto di Ghisanativa affinché pentole e piastre in ghisa professionali non modifichino il sapore e la commestibilità degli alimenti. Il segreto è tutto nella magnetite, antiruggine naturale che protegge gli strumenti di cottura e consente un diretto contatto del cibo con il ferro. È una prerogativa assente nei comuni strumenti di cottura. Le pentole in acciaio inox, ad esempio, contengono cromo e nickel: metalli pesanti che il nostro organismo tollera solo in quantità ridotte. Mentre quelle in alluminio e rame sono solitamente ricoperte da uno strato di ossido, che se scalfito o eroso contamina il cibo.

L’assenza di smalti e rivestimenti permette la cottura degli alimenti a diretto contatto con la ghisa, ottimizzando la reazione di Maillard (ovvero i fenomeni che seguono l’interazione di proteine e zuccheri nel corso della cottura) per esaltare croccantezza, sapore e aroma delle pietanze.

Ghisanativa è la cucina del futuro che fa tesoro della sapienza delle tradizioni per la riscoperta del gusto autentico di ogni pietanza. L’attenzione verso una cucina sana e la sostenibilità ambientale si riflettono sia nella composizione del materiale, che nel design minimalista che accompagna ogni prodotto.

Vuoi esaltare il sapore e il profumo di ogni piatto? Visita ghisanativa.it e porta in cucina la qualità della ghisa naturale.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com