Altri sport
22 Novembre 2020
Capitan Soglietti e compagne pur concedendo qualcosa di troppo in difesa, foderano una prestazione offensiva micidiale: finisce 40-35

Pallamano. L’Ariosto ne fa 40 al Nuoro e vince ancora

Ariosto Pallamano
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Ariosto PallamanoQuarta vittoria nelle ultime cinque gare per un’Ariosto che ora corre senza più guardarsi alle spalle.

In un “Boschetto” ancora a porte chiuse, capitan Soglietti e compagne, pur concedendo qualcosa di troppo in difesa, sfoderano una prestazione offensiva micidiale e regolano una Nuoro in salute anche se con rotazioni limitate.

Coach Britos opta per uno “starting seven” composto da Anja Rossignoli fra i pali, Marjana Tanic, Marinela Panayotova e Martina Crosta sugli esterni, Katia Soglietti e Luciana Fabbricatore sulle ali e Fer Marrochi a completare in pivot.

L’avvio vede la partenza convinta delle ospiti che con Notarianni e Basolu mettono il naso avanti, dopo 4′, sul 2-1. La reazione delle emiliane non si fa attendere e trova in Soglietti, Panayotova e Marrochi le terminali giuste per ribaltare il punteggio, quattro minuti dopo, sul 4-3. Si genera una gara che vede l’Ariosto costantemente al comando alla ricerca della fuga. Al 21′ Marrochi fissa il punteggio sul 14-10 ma Nuoro, trascinata ancora da una Notarianni in grande giornata, non molla la presa sul match e chiude il primo tempo in ritardo di quattro reti sul 20-16.

Nella ripresa Soglietti e Crosta provano a chiudere rapidamente la contesa portando le locali sul +7 (24-17). Le ragazze di coach Deiana, proprio nella massima difficoltà, reagiscono e piazzano un contro parziale di 0-3 che ricuce il “gap” alle medesime proporzioni dell’intervallo. Si ricreano i presupposti per un match punto a punto sino al 42′ con Satta che sorprende per tre volte Rossignoli costringendo coach Britos al time out sul 25-22. L’uscita veemente dal minuto di sospensione decide la contesa: Soglietti, Crosta, Fabbricatore e Lo Biundo trovano la lucidità necessaria per segnare le reti utili a riportare, a 10′ dalla sirena conclusiva, Ferrara sul +6 (33-27). L’ultimo sussulto delle isolane, negli ultimi 5′, non riapre una gara che vale due punti preziosi per un Ariosto che ora affronta la sosta con il massimo della serenità.

Prossimo impegno per Capitan Soglietti e compagne è calendarizzato per Sabato 12 Novembre alle ore 20.30 in casa di Leno. Una gara fondamentale per provare ad indirizzare, con largo anticipo, il discorso salvezza.

TABELLINO
Ariosto Ferrara vs Hac Nuoro 40-35 (20-16)
Ariosto: Rossignoli. Vitale, Buhna 1, Crosta 6, Fabbricatore 4, Lo Biundo 2, Manfredini, Marrochi 8, Ottani, Panayotova 4, Soglietti 10, Tanic 2, Verrigni. All. Britos
Nuoro: Sitzia, Basolu 6, Cester 6, Corrias, Firinu, Madau 5, Mostoni 2, Notarianni 10, Podda, Radovic, Satta 6, Vinci. All. Deiana

ALTRI RISULTATI
Cassano Magnago vs Erice (rinviata)
Ariosto Ferrara vs Nuoro 40-35
Pontinia vs Oderzo (rinviata)
Cingoli vs Leno
Brixen vs Salerno (rinviata)
Padova vs Malo (rinviata)
Riposa: Mestrino
CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Brixen 17*, Oderzo 14**, Pontinia 13*, Salerno  12***, Ariosto Ferrara 11, Mestrino 10*, Erice 8***, Cassano Magnago 8**, Leno 4*, Cingoli 4, Malo 4****, Nuoro 2, Padova 1**.
*giocate 9 gare
** giocate 8 gare
***giocate 7 gare
**** giocate 5 gare

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com