Dom 22 Nov 2020 - 283 visite
Stampa

Cento. La minoranza chiede una Commissione sul Palazzetto dello sport

Ordine del giorno firmato dai capigruppo: nel mirino i costi per gli interventi

Cento. È firmata dai consiglieri comunali di minoranza Diego Contri (Misto), Piero Lodi (Pd), Marco Petazzoni (Lega), Marco Mattarelli (Libertà per Cento), Gunner Maccaferri (Noi che) ed Enrico Maluccelli (Onda centese), la richiesta di istituire una commissione di vigilanza e controllo sui conti dei lavori al Palazzetto dello sport.

La richiesta arriva tramite un ordine del giorno e ha l’intento di vagliare le spese effettuate per i cantieri dopo la risposta ricevuta nell’ultima seduta di question time in Consiglio comunale. “L’assessore preposto ha confermato che oltre ai 640.000 euro già spesi in aggiunta ai 3,5 milioni deliberati, altri circa 140.000 euro saranno da aggiungere quali ulteriori spese per migliorie”, si legge nell’atto della minoranza, che osserva come sia “impossibile ricostruire dalla semplice lettura di delibere e delle determine a quali interventi questa importante somma si riconduca”.

L’ordine del giorno chiede che l’assemblea cittadina costituisca una commissione temporanea “composta dai signori capigruppo che, per un numero di sedute sufficienti ad una corretta esamina dei documenti e dei conti possa contare sulla collaborazione degli assessori eventualmente preposti oltre a sindaco e sulla presenza di dirigenti e tecnici coadiuvati dalla disponibilità di tutto il materiale necessario”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa