Attualità
22 Novembre 2020
Sabato mattina si è tenuta la funzione religiosa al Santuario di San Luca. Dal comandante Stifanelli un ringraziamento ai militari della provincia e anche al personale sanitario impegnato nell'emergenza Covid-19

L’Arma celebra la “Virgo Fidelis”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sciopero Cgil. Filctem contro il pugno duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

virgo fidelis carabinieri ferraraÈ stata una cerimonia particolare per via, ovviamente, delle normative anti Covid-19. Ma l’appuntamento era di quelli che non possono essere saltati: sabato mattina anche i Carabinieri di Ferrara hanno reso omaggio alla loro patrona, la “Virgo Fidelis”, con una messa al Santuario del santissimo crocefisso di San Luca.

Il simbolo della “Virgo Fidelis” e “nei secoli fedele” sono stati i concetti sui quali si è concentrata l’omelia di padre Augusto Chendi, parroco di San Luca, che ha celebrato la funzione religiosa, ricordando l’abnegazione dei Carabinieri nello svolgere il loro servizio a favore anche delle più distanti popolazioni rurali della nazione.

Al termine della funzione religiosa, il comandante provinciale Gabriele Stifanelli ha rivolto un ringraziamento al parroco e al coordinatore provinciale di Ferrara dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il brigadiere Carmelo Perez, per l’attività svolta in favore dei carabinieri in servizio e in congedo nonché in ambito sociale, a tutti i carabinieri della provincia e alle loro famiglie per l’attività svolta e i rischi a cui sono esposti quotidianamente anche in questo periodo così difficile.

Il Comandante, poi, ha voluto rivolgere a Bruno Di Lascio, presente alla funzione quale presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Ferrara, un profondo ringraziamento – a nome di tutti i carabinieri – al personale sanitario strenuamente impegnato nella battaglia contro il Covid-19.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com