Cronaca
20 Novembre 2020
Il pm Maggioni ha aperto un fascicolo. Indaga la Squadra mobile. L’uomo non parla davanti al magistrato

Morte sospetta. Anziana scivola sulle scale, il figlio la trova il giorno dopo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

Era scivolata due giorni fa dalle scale ed era stata soccorsa dal figlio. E non aveva intenzione di farsi portare in ospedale, troppa sarebbe stata la paura del Covid. E così gli avrebbe chiesto di assisterla e curarla lì, in mezzo ai gradini e al dolore per le conseguenze della caduta.

Fino a ieri mattina, alle 7, quando il figlio, 62 anni, si è svegliato e ha trovato l’anziana madre di 87 anni priva di vita.

A quel punto ha chiamato il 118, giunto sul posto insieme alle forze dell’ordine. La particolarità della situazione ha spinto il pm Andrea Maggioni ad aprire un fascicolo sulla morte sospetta che vede indagato proprio il familiare. Il sostituto procuratore ha già disposto l’autopsia del corpo, portato in Medicina legale.

Nel frattempo la squadra mobile sta conducendo le prime indagini. Sono stati sentiti i vicini e altre persone che potrebbero fornire indicazioni utili agli inquirenti, mentre il figlio, assistito dall’avvocato Giovanni Sorgato, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al magistrato.

La donna era conosciuta in città, avendo gestito per anni un esercizio commerciale in corso Giovecca, dove abitava ancora in un appartamento che era stato suddiviso in due abitazioni. Lei occupava il secondo piano e il figlio il primo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com